AdvisorWorld.it
Fiaschini Jacopo Vontobel

Vontobel, nuovo responsabile per il business dei Certificati in Italia

Vontobel L’emittente annuncia l’ingresso di due risorse per presidiare il mercato italiano dei Certificati, il più importante dopo Germania e Svizzera

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Jacopo Fiaschini responsabile per il mercato italiano/ Flow Products Distribution Italia Vontobel Asset Management


Vontobel, player di primaria importanza a livello europeo nel campo dei Certificati, annuncia l’ingresso di Jacopo Fiaschini e di Gino Ercole Zincone: entrambi saranno interamente dedicati al presidio e allo sviluppo del mercato italiano dei Certificati, dove Vontobel è presente dal 2016 e da inizio anno è risultato essere il secondo emittente sul SeDeX per numero di scambi e il quarto per controvalore con una percentuale di mercato, rispettivamente, del 17,7% e del 13%.

In virtù di questi dati oggi il mercato italiano dei Certificati è il più importante per Vontobel dopo Germania e Svizzera.

Jacopo Fiaschini, che assumerà il ruolo di responsabile per il mercato italiano/ Flow Products Distribution Italia, arriva in Vontobel dopo oltre tre anni di esperienza come analista in Certificati&Derivati, dal 2006 punto di riferimento in Italia per l’informazione e la formazione sui certificati di investimento e sui prodotti strutturati. In Certificati&Derivati Jacopo ha ricoperto il ruolo di Responsabile Ufficio Studi e, prima, di Responsabile Reti Consulenti. Al suo fianco lavorerà Gino Ercole Zincone, che ha maturato esperienze professionali in Certificati&Derivati e in Martingale Risk. Entrambi hanno una approfondita conoscenza dei certificati, maturata sin dalla laurea magistrale, conseguita alla Luiss Guido Carli a Roma.

Heiko Geiger, Head of Flow Products Distribution Europe di Vontobel, ha commentato: “In pochi anni Vontobel è stata in grado di ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nel mercato italiano dei certificati, da sempre caratterizzato da un elevato grado di competizione e da una forte concentrazione. A questo risultato hanno contribuito la nostra appartenenza a un Gruppo finanziario solido, il forte focus sull’innovazione tecnologica – indispensabile per un’efficiente attività di market making e per offrire elevata liquidità agli strumenti – e l’ampiezza della gamma, concepita per soddisfare le esigenze sia dei trader che degli investitori più prudenti. Con l’ingresso di Jacopo e Gino, Vontobel mira a consolidare questa posizione e a cogliere le potenzialità crescenti del mercato italiano, puntando in particolar modo su tracker, certificati attivi e prodotti a leva”.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

UBS Asset Management: Nominata Head of Sustainable Investing

Redazione

Macquarie Capital nomina un nuovo Senior Managing Director

Redazione

Invesco rafforza l’area sales con l’ingresso di Silvia Magni

Redazione