AdvisorWorld.it
Geiger_Heiko_VontobelCertificates

Vontobel lancia un nuovo Strategic Certificate su Gaming ed E-sports

Vontobel ha quotato sul SeDeX il nuovo Strategic Certificate sul Vontobel E-Sports & Gaming Index, certificato attivo che replica il Vontobel E-Sports & Gaming Index, composto da circa 25 titoli appartenenti al settore dei beni di consumo, della tecnologia e dei servizi per i consumatori.

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Heiko Geiger, Head of Public Distribution Europe di Bank Vontobel AG


Con il nuovo certificato a gestione attiva di Vontobel si potrà avere esposizione a un megatrend dall’ampio margine di crescita

Secondo il Global Games Market Report di Newzoo, il mercato globale dei giochi nel 2020 genererà un fatturato di 159,3 miliardi di dollari. Il driver principale è la telefonia mobile, considerato che oltre due quinti della popolazione globale possiede uno smartphone, dotato di processori sempre più potenti, che rendono le esperienze ludiche sempre più avvincenti. Anche gli E-Sports, i tornei di videogiochi online, stanno avendo un ruolo crescente e rappresentano un mercato potenzialmente enorme.

Il nuovo Strategic Certificate arricchisce la gamma di certificati a gestione attiva, che sul mercato SeDeX rappresentano un’offerta unica di Vontobel. Questi strumenti permettono agli investitori di usufruire dei vantaggi tipici sia dei certificati (soglie di ingresso basse, struttura fiscale favorevole per la compensazione di minusvalenze, trasparenza e liquidabilità tipiche degli strumenti quotati in Borsa) sia dei fondi attivi, cioè connessi alla gestione professionale, che offre ampia diversificazione e capacità di adattare i portafogli a nuove condizioni di mercato.

Il nuovo Strategic Certificate sul Vontobel E-Sports & Gaming Index vede il contributo del Wealth Management di Vontobel, un esempio di sinergia interna tra le diverse unità di business della società. In qualità di Index Sponsor, il Wealth Management di Vontobel si occupa sia della costruzione che del ribilanciamento discrezionale dell’indice.

Heiko Geiger, Head of Public Distribution Europe di Bank Vontobel AG ha commentato: “In questo 2020, abbiamo visto il comparto tecnologico subire un boost importante. Allo stesso tempo, abbiamo notato che non tutti i settori legati alla tecnologia hanno segnato le stesse performance e tra quelli che hanno registrato la crescita maggiore c’è il comparto Gaming ed E-Sports. Con il nuovo Strategic Certificate sul Vontobel E-Sports & Gaming Index abbiamo voluto creare un certificato attivo che permettesse di cogliere le opportunità legate al mondo del gaming anche senza avere esposizione diretta ai singoli titoli, offrendo anche i vantaggi della gestione attiva.“.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Intesa Sanpaolo – 32 nuovi Certificati Cash Collect

Redazione

Societe Generale: 157 nuovi Covered Warrant su azioni italiane e straniere

Redazione

Vontobel Strategic Certificate on Smart Healthcare Index ottiene esposizione a un megatrend in crescita

Redazione