AdvisorWorld.it
Heinrichs Andreas Vontobel

Vontobel Andreas Heinrichs nuovo COO di Bank Vontobel Europe AG

Vontobel Il 1° settembre 2020 Andreas Heinrichs assumerà la carica di COO di Bank Vontobel Europe AG, Monaco di Baviera, la piattaforma Vontobel per le imprese in Germania e nell’Unione Europea (UE) e nello Spazio Economico Europeo (EEA)….…..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Andreas Heinrichs COO di Bank Vontobel Europe AG


Il banchiere diplomato e laureato in economia è entrato a far parte di Vontobel nel 1999 dalla banca privata Sal. Oppenheim jr. & Cie., dove ha creato il team tedesco di vendita di azioni e di ricerca durante la sua permanenza a Colonia.

Dal 2009 è membro del consiglio di amministrazione di Bank Vontobel Europa AG e ha diretto l’attività di intermediazione. In seguito alla decisione strategica di crescita di Vontobel all’inizio di dicembre di posizionarsi esclusivamente come gestore di investimenti buy-side focalizzati sul cliente e di cessare l’attività di brokeraggio globale, Andreas Heinrichs assumerà il nuovo ruolo con sede a Monaco di Baviera e Francoforte nell’ambito di questo nuovo posizionamento strategico.

Vontobel offre la propria competenza in materia di investimenti ai clienti tedeschi sin dai primi anni ’50. Da oltre 20 anni, Vontobel fornisce consulenza ai propri clienti in Germania per la gestione patrimoniale e la gestione patrimoniale anche presso le sedi di Monaco di Baviera, Francoforte e Amburgo. Inoltre, Vontobel è uno dei principali fornitori europei di prodotti strutturati.

 “Siamo lieti che in Andreas Heinrichs siamo riusciti ad attirare un esperto di provata esperienza per questo importante compito, che non solo conosce Vontobel molto bene da molti anni, ma anche e soprattutto le aspettative e le esigenze dei nostri clienti. Con l’accento posto su un Investment Manager attivo a livello internazionale con radici svizzere, che abbiamo implementato a fine anno, mettiamo i clienti e le loro aspettative al centro delle nostre attività in modo ancora più forte che in passato. L’UE e il EEA sono tra i mercati di riferimento di Vontobel, nei quali puntiamo a una crescita redditizia in futuro”, ha dichiarato Martin Sieg Castagnola, Presidente del Consiglio di sorveglianza di Bank Vontobel Europe AG.

Andreas Heinrichs succede a Bernhard Heye, l’ex CEO di Bank Vontobel Europe AG, che ha assunto il ruolo di COO ad interim a metà dicembre 2019 dopo che il suo predecessore ha lasciato l’azienda dopo otto anni.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

UBS Asset Management: Nominata Head of Sustainable Investing

Redazione

Macquarie Capital nomina un nuovo Senior Managing Director

Redazione

Invesco rafforza l’area sales con l’ingresso di Silvia Magni

Redazione