AdvisorWorld.it
Marracino Roberta Unicredit

UniCredit nomina Responsabile della Group ESG Strategy & Impact Banking

UniCredit: Roberta Marracino entrerà in UniCredit come Responsabile della Group ESG Strategy & Impact Banking a partire dal 1° luglio 2020 e sarà parte dell’Executive Management Committee …

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Roberta Marracino Responsabile della Group ESG Strategy & Impact Banking UniCredit 


Tra i suoi incarichi, la definizione della strategia e l’implementazione delle iniziative legate alla dimensione ambientale, sociale e di governance del Gruppo. Inoltre, Roberta Marracino supervisionerà le attività di Social Impact Banking del Gruppo e coordinerà le attività di UniCredit Foundation. Riferirà a Wouter Devriendt, Responsabile della funzione Finanza e Controllo.

Maurizio Beretta, che negli ultimi anni ha sviluppato con successo gli aspetti ESG di UniCredit e le iniziative di Social Impact Banking, continuerà a ricoprire i ruoli di Responsabile degli Affari Istituzionali del Gruppo, membro dell’Executive Management Committee di UniCredit e Presidente di UniCredit Foundation.

Roberta Marracino vanta una vasta esperienza in consulenza strategica, valutazione rischi, innovazione e reputazione aziendale. Entra a far parte di UniCredit dopo un’esperienza in Zurich Insurance plc., dove è stata responsabile del Business Innovation & Market Management per l’Italia. In precedenza, è stata Executive Director dell’Area Studi, Comunicazione e Formazione all’Export in SACE e Direttore Ricerca e Comunicazione di McKinsey & Company per l’Area Mediterranea.

Wouter Devriendt ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Roberta in UniCredit. Roberta offrirà un prezioso contributo al Gruppo e all’EMC. Le è stato dato l’incarico di guidare e sviluppare la nostra ampia strategia legata ai target ESG in tutta la nostra rete paneuropea. Le nostre iniziative sono guidate da ciò che è importante per il nostro Gruppo: etica e rispetto. In futuro, Roberta e il  suo team giocheranno  un ruolo fondamentale nell’attuazione dei nostri obiettivi in ambito di sostenibilità ambientale, sociale e di governance e nell’accelerarne ulteriormente l’implementazione a livello di Gruppo.”

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Efpa Italia : nominato Vice Presidente

Redazione

GAM amplia il team dedicato all’azionario dei mercati emergenti con la nomina di Lynn Xing

Redazione

State Street nomina senior investment advisor per il programma ESG di tutto il gruppo

Redazione