AdvisorWorld.it
Marracino Roberta Unicredit

UniCredit nomina Responsabile della Group ESG Strategy & Impact Banking

UniCredit: Roberta Marracino entrerà in UniCredit come Responsabile della Group ESG Strategy & Impact Banking a partire dal 1° luglio 2020 e sarà parte dell’Executive Management Committee …

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Roberta Marracino Responsabile della Group ESG Strategy & Impact Banking UniCredit 


Tra i suoi incarichi, la definizione della strategia e l’implementazione delle iniziative legate alla dimensione ambientale, sociale e di governance del Gruppo. Inoltre, Roberta Marracino supervisionerà le attività di Social Impact Banking del Gruppo e coordinerà le attività di UniCredit Foundation. Riferirà a Wouter Devriendt, Responsabile della funzione Finanza e Controllo.

Maurizio Beretta, che negli ultimi anni ha sviluppato con successo gli aspetti ESG di UniCredit e le iniziative di Social Impact Banking, continuerà a ricoprire i ruoli di Responsabile degli Affari Istituzionali del Gruppo, membro dell’Executive Management Committee di UniCredit e Presidente di UniCredit Foundation.

Roberta Marracino vanta una vasta esperienza in consulenza strategica, valutazione rischi, innovazione e reputazione aziendale. Entra a far parte di UniCredit dopo un’esperienza in Zurich Insurance plc., dove è stata responsabile del Business Innovation & Market Management per l’Italia. In precedenza, è stata Executive Director dell’Area Studi, Comunicazione e Formazione all’Export in SACE e Direttore Ricerca e Comunicazione di McKinsey & Company per l’Area Mediterranea.

Wouter Devriendt ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Roberta in UniCredit. Roberta offrirà un prezioso contributo al Gruppo e all’EMC. Le è stato dato l’incarico di guidare e sviluppare la nostra ampia strategia legata ai target ESG in tutta la nostra rete paneuropea. Le nostre iniziative sono guidate da ciò che è importante per il nostro Gruppo: etica e rispetto. In futuro, Roberta e il  suo team giocheranno  un ruolo fondamentale nell’attuazione dei nostri obiettivi in ambito di sostenibilità ambientale, sociale e di governance e nell’accelerarne ulteriormente l’implementazione a livello di Gruppo.”

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

BPER Responsabile del Servizio Global Transaction Banking

Redazione

Unicredit: Ranieri de Marchis nominato Direttore Generale di UniCredit ad interim

Redazione

Amundi SGR nomina Head of Multi Asset Fund Solutions

Redazione