AdvisorWorld.it
Image default

Unicredit: Nomina di Consigliere

Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit – previo parere favorevole del Comitato Corporate Governance, HR and Nomination – ha cooptato quale Consigliere (non esecutivo) della Società, la Signora Martha Dagmar Böckenfeld…..


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente

{loadposition notizie}


Il nuovo Amministratore possiede una vasta esperienza nei settori bancario e assicurativo (quest’ultima in particolare maturata nell’ambito del Gruppo Winterthur/AXA) e ha, tra l’altro, ricoperto fino a giugno 2016 gli incarichi di CEO di Kleinwort Benson Bank e CFO di BHF Kleinwort Benson Group.

La Signora Böckenfeld ha dichiarato di essere indipendente ai sensi dello Statuto sociale di UniCredit e del Codice di Autodisciplina delle società quotate, nonché ai sensi del D.Lgs. n. 58/1998.

La cooptazione della Signora Böckenfeld riporta così il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione di UniCredit a quanto deliberato dall’Assemblea di UniCredit in data 13 maggio 2015.

 

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Nuove nomine nel gruppo Mirabaud

1admin

Carige rafforza il top management

Falco64

Cambio al vertice di GAM Holding AG

Falco64