AdvisorWorld.it
porsche intesa sanpaolo carrefour enel telecom italia Euro STOXX Banks unicredit fca eni

Unicredit Iniezione di fiducia

Unicredit, insieme al comparto bancario, ha beneficiato in Borsa del forte calo dei rendimenti dei Titoli di Stato, avviando l’inversione di tendenza………

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Articolo tratto da X-press Trends – Deutsche Asset & Wealth Management – del 19 Luglio 2019


Positiva anche la notizia che la controllata UniCredit Bank Hungary ha ceduto un portafoglio di crediti in sofferenza a EOS Faktor Zrt.

Su Unicredit, Deutsche Bank propone un Bonus Cap con scadenza 18 settembre 2020.

Se nel periodo il titolo italiano non scenderà mai a toccare la barriera, posta a 9,5620 euro e distante circa il 18 per cento dalle attuali quotazioni, l’investitore otterrà 131,5 euro.

Se invece Unicredit toccherà la barriera l’investimento si concluderà in positivo solo se il titolo si riporterà sopra il valore iniziale (13,66 euro).

Onda verde con la Von der Leyen  alla guida dell’UE. EssilorLuxottica fa shopping in Olanda.

> UE – Ursula Von der Leyen è stata eletta presidente della Commissione Europea. Nel suo discorso davanti al parlamento Ue la Von der Leyen ha posto l’accento sulle sfide pressanti e urgenti sul fronte ambientale caldeggiando che “l’Europa diventi il   primo continente neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050”.

> ENEL – Moody’s ha confermato il rating, ma ha rivisto al rialzo l’outlook che passa da stabile a positivo. Una decisione che segue il giudizio di Fitch che pochi mesi fa ha alzato il giudizio sul big energetico italiano.

> GOLDMAN SACHS – Il colosso bancario ha riportato nel secondo trimestre del 2019 utili e fatturato migliori delle attese. L’utile per azione si è attestato a 5,81 dollari, rispetto ai 4,89 per azione stimati dal consensus. Il fatturato è stato pari a 9,46 miliardi, meglio degli 8,83 miliardi stimati.

> ESSILORLUXOTTICA – sono in corso le discussioni per l’acquisizione della partecipazione del 76,72 per cento in GrandVision N.V detenuta da HAL Holding N.V. Il prezzo di acquisto per azione indicativamente discusso tra le parti risulta di 28 euro per azione.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Rand sudafricano Nel mirino

Redazione

FCA Giornate calde

Redazione

Petrolio Giusta partenza nel mese di dicembre

Redazione