AdvisorWorld.it
Unicredit

UniCredit Bank Hungary vende un portafoglio di crediti

UniCredit Bank Hungary vende un portafoglio di crediti in sofferenza a EOS Faktor Zrt. e raggiunge un accordo per un piano triennale di cessione di nuovi flussi….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


UniCredit informa di aver concluso, attraverso la sua sussidiaria UniCredit Bank Hungary, un accordo per la cession pro-soluto di un portafoglio di mutui residenziali, crediti non garantiti e scoperti di conto con la società finanziaria Ungherese, EOS Faktor Zrt.

Il portafoglio ha per oggetto esclusivamente crediti derivanti da contratti di finanziamento regolati dal diritto ungherese per un ammontare – al lordo delle rettifiche di valore – di circa 28 milioni di Euro (HUF 9,0 miliardi).

UniCredit Bank Hungary ha inoltre  raggiunto un accordo triennale con EOS Faktor Zrt. per la cessione di nuovi flussi ad NPL nel segmento dei mutui residenziali, credito al consumo non garantito, crediti SME predefiniti e scoperti di conto.

La cessione del portafoglio costituisce parte dell’attuale strategia di UniCredit di riduzione delle esposizioni deteriorate.

L’impatto verrà recepito nel bilancio UniCredit del secondo trimestre 2019.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

DWS La strategia SDG supera il miliardo di euro di asset under management

Redazione

Unicredit: Jean Pierre Mustier si ritirerà dal ruolo di amministratore delegato

Redazione

Credem: la BCE mantiene il livello minimo di capitale richiesto al valore più basso tra le maggiori banche italiane

Redazione