AdvisorWorld.it

Un incontro con gli advisor inglesi

banche inglesi

L’obiettivo è collaborare con i regulator europei e osservare i cambiamenti in atto fuori dall’Italia……


 Una delegazione di Ascosim, l’associazione delle sim di consulenza, guidata dal segretario Massimo Scolari,  dal presidente Zeno D’Acquarone e dal consigliere Rosario Rizzo, ha incontrato a Londra gli esponenti dei regulator e delle associazioni di categoria degli advisor inglesi.

 

In particolare, la delegazione Ascosim ha incontrato Colin Wilcox, responsabile della divisione retail intermediaries della Fsa, la Consob inglese, e Steve Gay, direttore generale dell’Alfa, la più grande associazione degli independent financial advisor.

 

II ciclo di incontri aveva un triplice obiettivo come ha spiegato D’Acquarone: «In primo luogo volevamo accreditarci come associazione con l’Fsa in un’ottica di collaborazione e di confronto con i regulator europei.

 

In secondo luogo, volevamo aprire gli orizzonti della nostra professione osservando i cambiamenti in atto al di fuori dei nostri confini (dall’1 gennaio 2013 in Gran Bretagna entrerà in vigore la Ketail distribution review, il complesso di norme che rivoluziona il rapporto tra distributori, produttori e risparmiatori, in direzione della consulenza finanziaria indipendente, ndr).

 

Per concludere, inviteremo gli esponenti dell’Fsa e dell’Alfa incontrati alla seconda edizione del nostro Forum nazionale sulla consulenza finanziaria che si svolgerà il prossimo 21 marzo a Milano».

Fonte: IFAWorld.it – Ascosim

Articoli Simili

Mappa mensile del risparmio gestito – giugno 2019

Falco64

Assoreti : Dati di raccolta reti Marzo 2019

1admin

Assoreti : Dati di raccolta reti febbraio 2019

Falco64