AdvisorWorld.it

UBS prima Equity house in Europa secondo l’Extel Survey di Thomson Reuters

CALCOLARICE -

L’Extel Survey di Thomson Reuters ha designato oggi UBS società di brokeraggio leader a livello pan europeo per la ricerca azionaria. Il risultato segna un record per UBS, che occupa la prima posizione in questa categoria da undici anni consecutivi. Il sondaggio ha inoltre assegnato a  …


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da IFAWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.

Clicca qui per iscriverti gratuitamente


UBS il primo posto nelle altre due più importanti discipline legate alla ricerca: “Sales” (per il decimo anno consecutivo) e “Equity Trading & Execution” (per il secondo anno consecutivo e dal secondo posto del 2009). Quest’anno, UBS si è anche aggiudicata il titolo di società di brokeraggio leader a livello pan europeo per “Operations” (per il quarto anno consecutivo) e per “Emergenti EMEA” (dal precedente ottavo posto).

Francois Gouws, Joint Global Head of Equities, ha dichiarato: ”Mantenere la leadership nelle tre categorie principali è straordinario; occupare la prima posizione in classifica in alcune categorie da oltre un decennio è un traguardo di notevole rilevanza. Siamo molto orgogliosi di essere stati eletti primi dai nostri clienti, anno per anno. Ciò rappresenta  un’ulteriore conferma del fatto che UBS stia attuando il proprio progetto di equity house numero uno.”

Mark Stockdale, a capo della European Equity Research, ha commentato: ”Il nostro successo è il risultato della continuità all’interno del nostro team di ricerca europeo e della sua costante attenzione nel combinare l’analisi di dati macro alle raccomandazioni su singoli titoli azionari all’interno di un quadro globale. Vorrei ringraziare tutto il team per il duro lavoro e l’ispirazione in un contesto ancora caratterizzato dalla volatilità dei mercati  e i nostri clienti per il loro costante supporto.”

I riconoscimenti di Extel fanno seguito alla nomina di UBS – annunciata lo scorso febbraio 2011 – fra i tre migliori team di ricerca europei da parte della rivista “Institutional Investor” per il decimo anno consecutivo.

Fonte: IFAWorld – UBS

Articoli Simili

BPER acquista il 100% di Unipol Banca

Falco64

GAM Holding AG annuncia i risultati del primo semestre 2019

Falco64

ASSITECA nominato Direttore Comunicazione

Falco64