AdvisorWorld.it
UBS

UBS e Partners Group lanciano un’iniziativa ad hoc per ampliare l’accesso ai mercati privati

UBS e Partners Group lanciano un’iniziativa ad hoc per ampliare l’accesso ai mercati privati. La collaborazione a lungo termine consentirà ai clienti di UBS Wealth Management di ottenere un più ampio accesso alle principali competenze di Partners Group nei mercati privati.

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


L’iniziativa consolida l’interesse strategio di UBS per questi mercati e permette agli investitori di includere in maniera ancora più efficiente le asset class all’interno dei loro portafogli

UBS, banca svizzera leader nella gestione patrimoniale globale, e Partners Group, gestore di investimenti sui mercati privati mondiali, hanno annunciato oggi un’iniziativa ad hoc a lungo termine, che amplia l’accesso dei clienti di UBS Wealth Management ai mercati privati.

I clienti di UBS in Svizzera e in altri Paesi europei e asiatici selezionati godranno di una maggiore esposizione alle acquisizioni di private equity di Partners Group nonché a co-investimenti in alcuni asset di Partners Group, che saranno previamente selezionati da UBS. L’iniziativa disporrà, nel corso del tempo, di una capacità di investimento annua di 1-3 miliardi di USD.

Inoltre, i clienti di UBS in alcuni paesi potranno accedere all’ultimo Fondo di Investimento Europeo a lungo termine (ELTIF) di Partners Group, il che renderà accessibili gli investimenti sui mercati privati ad una più ampia gamma di clienti.  Il recente Fondo (ELTIF)garantisce l’esposizione a 30-60 investimenti nei mercati privati di tutto il mondo, secondo una struttura chiara e regolamentata, che prevede investimenti minimi relativamente bassi e nessuna capital call per gli investitori.

Iqbal Khan, Co-Presidente di UBS Global Wealth Management, e Tom Naratil, Co-Presidente di UBS Global Wealth Management e Presidente di UBS Americas, hanno dichiarato: “Collaborando con Partners Group e sfruttando la dimensione e l’esperienza dei due gruppi, garantiremo ai clienti di UBS un accesso esclusivo ad alcune tra le migliori opportunità sui mercati privati, a prezzi estremamente vantaggiosi”.

Urs Wietlisbach, Cofondatore e membro del Consiglio di amministrazione di Partners Group, ha riferito: “Questo programma metterà a disposizione dei clienti di UBS possibilità sui mercati privati equivalenti a quelle che Partners Group offre agli investitori istituzionali, tra cui anche alcuni dei principali fondi sovrani a livello mondiale. Siamo molto orgogliosi di lavorare con UBS su questa iniziativa, frutto di una collaborazione pluriennale tra i due gruppi”.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

DWS La strategia SDG supera il miliardo di euro di asset under management

Redazione

Unicredit: Jean Pierre Mustier si ritirerà dal ruolo di amministratore delegato

Redazione

Credem: la BCE mantiene il livello minimo di capitale richiesto al valore più basso tra le maggiori banche italiane

Redazione