AdvisorWorld.it
Image default

UBI Pramerica SGR amplia la gamma di soluzioni multi-asset

Il nuovo UBI Pramerica Global Multiasset 30 risponde a bisogni di diversificazione del portafoglio di investitori interessati a cogliere le migliori opportunità………


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente

{loadposition notizie}


Andrea Ghidoni, Direttore Generale e Amministratore Delegato di UBI Pramerica SGR


offerte dei mercati finanziari globali attraverso una gestione attiva del rischio. Il fondo sarà in collocamento fino al 14 novembre.

UBI Pramerica SGR – collaudata partnership industriale tra il Gruppo UBI Banca (65%) e Pramerica Financial (35%) – ha avviato il collocamento di UBI Pramerica Global Multiasset 30, una nuova soluzione di investimento multi-asset che, grazie a una gestione attiva e un’ampia diversificazione, mira a cogliere le migliori opportunità presenti sui mercati finanziari di tutto il mondo, sia obbligazionari che azionari, soddisfacendo le esigenze degli investitori interessati a diversificare il proprio portafoglio attraverso una rigorosa gestione del rischio, nonché ad ottenere un flusso cedolare periodico.

UBI Pramerica Global Multiasset 30 è un fondo bilanciato obbligazionario che, in base alle condizioni di mercato, può scegliere su quali asset class investire, senza alcuna restrizione a livello geografico, di settore o di valuta; il peso della componente azionaria può arrivare fino al 50% del patrimonio in base alle diverse fasi di mercato. UBI Pramerica Global Multiasset 30 si rivolge a investitori con propensione al rischio media e un orizzonte temporale lungo, cioè non inferiore a cinque anni. L’approccio multi-asset e la strategia di gestione dinamica consentono la massima diversificazione in ogni contesto di mercato e una gestione attiva del rischio.

Il nuovo fondo, inoltre, prevede un flusso cedolare annuale. La prima cedola è predefinita e pari all’1.50%[1] del valore iniziale e sarà distribuita a dicembre 2018; le successive saranno di importo variabile e legate all’andamento del fondo rispetto al valore di lancio, se positivo. UBI Pramerica Global Multiasset 30 sarà in collocamento fino al 14 novembre e va ad ampliare la gamma di soluzioni multi-asset di UBI Pramerica che ha registrato grande interesse da parte degli investitori nel corso degli ultimi due anni.

 “Le soluzioni multi-asset – ha affermato Andrea Ghidoni, Direttore Generale e Amministratore Delegato di UBI Pramerica SGR – ben si adattano all’andamento dei mercati di questo ultimo periodo, caratterizzato da bassi tassi di interesse e da una sempre maggiore complessità nella ricerca di rendimento. La scelta di ampliare ulteriormente la gamma è legata alla volontà della SGR di offrire soluzioni il più possibile personalizzate costruendo strumenti in grado di rispondere alle esigenze di investitori con diversi bisogni e profili di rischio”.

Infatti, UBI Pramerica Global Multiasset 30 è l’ottavo strumento d’investimento multi-asset nella gamma di UBI Pramerica SGR che è in grado di offrire soluzioni adeguate ai diversi profili di rischio, dai più prudenti (con un range dell’investimento azionario tra 0-25%) o moderati (con un range 0-35%), ai più aggressivi, che prevedono investimenti in azioni anche oltre il 50% del portafoglio.

 

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Inserito il Lyxor / Dymon Asia Macro Fund all’interno della piattaforma di fondi UCITS alternativi di Lyxor

Falco64

Raiffeisen C.M. amplia l’offerta con Raiffeisen Sostenibile Momentum

Falco64

Etica Impatto Clima: il nuovo fondo di Etica Sgr

Falco64