AdvisorWorld.it
Tikehau Capital

Tikehau Capital : Pegasus Europe raccoglie 500 milioni di euro in un collocamento privato

Tikehau Capital annuncia che la sua prima SPAC, Pegasus Europe ha raccolto con successo 500 milioni di euro in un collocamento privato.

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Pegasus diventa la più grande SPAC europea e inizierà oggi la negoziazione su Euronext Amsterdam.

Tikehau Capital ha lanciato Pegasus a febbraio, insieme ai co-sponsor Financière Agache, Jean Pierre Mustier e Diego De Giorgi. Mustier e De Giorgi agiranno come partner operativi.

L’iniziativa conferma l’impegno costante di Tikehau Capital nel costruire la propria offerta globale basandosi su una forte rete e presenza globale. Pegasus, e le SPAC in generale, sono un’estensione naturale del business di Tikehau Capital, in quanto offrono alle aziende nuove modalità di accesso al capitale e permettono agli investitori di accedere a veicoli di investimento differenziati.

Pegasus intende trarre vantaggio dalla riconosciuta esperienza nel settore, dal deal sourcing e dalle capacità di execution  dei suoi quattro sponsor, puntando a una partnership con una società di servizi finanziari attiva nei settori dell’investment management, assicurazioni e altri servizi finanziari.

I quattro sponsor si sono impegnati a investire oltre 165 milioni di euro, di cui 55 milioni di euro al momento dell’IPO e 100 milioni di euro in un Forward Purchase Agreement incondizionato, dimostrando un forte allineamento di interessi con tutti gli azionisti. In particolare, Tikehau Capital ha investito 25 milioni di euro di risorse proprie nel collocamento privato e ha concordato un Forward Purchase Agreement di 50 milioni di euro che potrà essere eseguito al momento di una business combination.

Antoine Flamarion e Mathieu Chabran, co-fondatori di Tikehau Capital, hanno commentato: “Fin dalla sua creazione nel 2004, Tikehau Capital ha costruito un forte track-record di sostegno a società di alta qualità attraverso il finanziamento tramite equity o debito. Siamo lieti di sponsorizzare questa primo SPAC insieme al nostro partner storico Financière Agache, così come con Jean Pierre Mustier e Diego de Giorgi che con la loro visione e competenza contribuiranno alla gestione operativa quotidiana di Pegasus. Il successo di questo collocamento privato dimostra la fiducia degli investitori, così come il merito di allineare gli interessi attraverso l’impegno diretto nell’operazione, e ci dà l’opportunità di completare un’importante operazione nel settore finanziario”.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Schroders Capital, nasce il brand del Gruppo dedicato ai Private Asset

Redazione

Conio raggiunge i 250.000 utenti

Redazione

eToro conferma una crescita in accelerazione

Redazione