AdvisorWorld.it
Giovansili Frederic Tikehau

Tikehau Capital nomina Frédéric Giovansili

Tikehau Capital, società di investimento e alternative asset management, ha nominato Frédéric Giovansili nuovo Deputy Chief Executive Officer di Tikehau Investment Management, la piattaforma di asset management del gruppo. L’incarico è effettivo dal 1 aprile 2019………

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Frédéric Giovansili Deputy Chief Executive Officer


Frédéric Giovansili sarà il responsabile vendite, marketing e business development di Tikehau Investment Management e risponderà direttamente a Thomas Friedberger, Co-Chief Investment Officer di Tikehau Capital e Chief Executive Officer di Tikehau Investment Management, e Henri Marcoux, Deputy Chief Executive Officer di Tikehau Capital e Chief Executive Officer di Tikehau Investment Management.

La nomina di Giovansili è simultanea all’introduzione di due nuovi obiettivi che Tikehau Capital si è prefissata di raggiungere entro il 2020: 35 miliardi di euro di asset in gestione (AuM) e oltre 100 milioni di risultati netti operativi dalle attività di asset management, risultati cinque volte superiori ai numeri del 2018.

46 anni, una laurea presso CentraleSupélec e un master in economia, dal 2017 Giovansili è stato a capo delle vendite per il Nord Europa e l’Europa occidentale sui mercati globali e delle Client Financing Solutions di Nomura.

In questo ruolo, ha guidato un team di vendite internazionali con sede in cinque uffici basati in 10 paesi, lavorando sia per l’investment banking che per i mercati globali. In precedenza, ha lavorato negli uffici di Citi a Londra e Parigi, dove è stato a capo dei mercati globali per Francia, Belgio e Lussemburgo per 11 anni.

Nominato managing director di Citi nel 2007, ha guidato un team che ha lavorato su tutta la gamma di prodotti (azionari, FX e reddito fisso) per istituzioni finanziarie e large corporates.

Prima di entrare in Citi, ha ricoperto diversi ruoli in Merrill Lynch e JP Morgan a Londra.

Henri Marcoux, Deputy CEO di Tikehau Capital e CEO di Tikehau Investment Management, ha commentato: “Siamo lieti di accogliere a bordo Frédéric Giovansili. Con un’esperienza ultraventennale nei mercati globali di Londra e Parigi, dove ha ricoperto vari ruoli nella strutturazione, vendita e gestione per una vasta gamma di prodotti, il suo ingresso si inserisce nell’ambito della nostra chiara e ambiziosa strategia di crescita per la gestione patrimoniale”.

  Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Efpa Italia : nominato Vice Presidente

Redazione

GAM amplia il team dedicato all’azionario dei mercati emergenti con la nomina di Lynn Xing

Redazione

State Street nomina senior investment advisor per il programma ESG di tutto il gruppo

Redazione