AdvisorWorld.it

Thematics Asset Management rafforza il team

Rolin Matthieu Thematics Asset Management

Thematics Asset Management, affiliata di Natixis Investment Managers, annuncia la nomina di Matthieu Rolin nel ruolo di co-gestore del Thematics Safety Fund……

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Matthieu Rolin co-gestore del Thematics Safety Fund


Matthieu lavorerà a stretto contatto con Frédéric Dupraz, uno dei fondatori e partner di Thematics Asset Management e gestore del Thematics Safety Fund.

Matthieu assumerà la responsabilità della gestione del portafoglio e dell’attività di ricerca, identificando le società che offrono prodotti e servizi per la protezione fisica e digitale degli individui, delle imprese e della pubblica amministrazione.

Le società che il team seleziona sono caratterizzate da un interessante profilo di rischio/rendimento, il cui business è legato a trend secolari e soddisfa i criteri ESG.

In precedenza, Matthieu ha ricoperto la carica di fund manager per una serie di fondi azionari statunitensi e globali presso Aviva Investors France.

Prima di entrare in Aviva Investors, è stato responsabile degli investimenti azionari di SwissLife Banque Privée, gestendo portafogli sia statunitensi sia europei.

Matthieu ha iniziato la sua carriera come multi-manager presso Olympia Capital Management.

Mohammed Amor, CEO di Thematics Asset Management, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’interesse mostrato dagli investitori da quando abbiamo lanciato Thematics Asset Management all’inizio di quest’anno e siamo lieti di dare il benvenuto a Matthieu nel nostro team di investimento, in questa fase di crescita del nostro business.

Al centro di tutto ciò che facciamo vi è l’identificazione di temi di lungo periodo, sostenuti da driver di crescita secolari che rappresentano una fonte potenziale di rendimento per i fondi azionari tematici.

L’esperienza di Matthieu nell’ambito degli investimenti tematici fornirà un supporto prezioso ai processi decisionali del team dedicato alla sicurezza e contribuirà a guidare i rendimenti per gli investitori”.

Lanciata lo scorso marzo, Thematics Asset Management offre agli investitori la possibilità di accedere a una serie di strategie tematiche globali ad alta convinzione.

Tra queste vi sono strategie focalizzate sui temi della sicurezza, delle risorse idriche e dell’intelligenza artificiale & robotica.

La filosofia di investimento del team è basata sull’identificazione, sviluppo e gestione di investimenti tematici di lungo periodo alimentati da quattro forze primarie globali che stanno trasformando il nostro mondo: cambiamenti demografici, globalizzazione, innovazione e scarsità delle risorse.

Il team di gestione è composto da sei gestori: Arnaud Bisschop, Frédéric Dupraz, Simon Gottelier, Karen Kharmandarian (che è anche CIO di Thematics Asset Management), Matthieu Rolin e Nolan Hoffmeyer.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Natixis Investment Managers nuovi ingressi

Falco64

UBP lancia una nuova strategia azionaria long/short

Falco64

AllianceBernstein crea un fondo riservato a Banca Generali

Falco64