AdvisorWorld.it
State Street

State Street rafforza la divisione Alternatives con una figura senior

State Street Corporation annuncia di aver nominato Vincent Georgel-O’Reilly responsabile regionale del segmento Alternatives per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


In questo nuovo ruolo O’Reilly si occuperà degli hedge fund e dei mercati privati e sarà responsabile dello sviluppo dei servizi finanziari strategici, del product structuring, delle vendite e delle attività nell’area EMEA. Risponde a Paul Fleming, global head del segmento Alternatives, e a Joerg Ambrosius, chief executive officer per l’area EMEA.

State Street ha una solida tradizione di innovazione negli Alternatives e si impegna a supportare i clienti che investono in questo ambito mettendo a loro disposizione le migliori competenze, processi e tecnologie. O’Reilly lavorerà a stretto contatto con Fleming e Ambrosius per garantire che le strategie siano ben coordinate a livello globale e che siano anche adattate ai mercati locali dell’area EMEA in modo da soddisfare le esigenze dei clienti e offrire loro soluzioni leader di mercato.

 “Vincent è un eccellente leader, con una profonda conoscenza del mercato e del nostro business, a porta in State Street un solido track record in varie asset class”, ha affermato Fleming. “Le sue competenze gli permetteranno di guidare il nostro business Alternatives nell’area EMEA e di collaborare con i clienti al fine di essere un vero e proprio partner che porta loro valore aggiunto nella fase di espansione in nuovi mercati e tipologie di asset, nonché nella ricerca di nuovi investitori”.

Nei suoi 14 anni di carriera in State Street, O’Reilly ha ricoperto posizioni di alto profilo tra cui quella di responsabile globale della divisione financial institution, responsabile globale delle iniziative strategiche, chief operations officer per il team sales dell’area EMEA e responsabile internazionale della divisione M&A. È stato a capo di diverse iniziative di rilievo in tutta l’azienda, tra cui la creazione di una visione strategica, il percorso di crescita esterna e la creazione di nuovi fonti di ricavi. Prima di approdare in State Street, ha ricoperto incarichi presso Aéroport de Paris Management, Rothschild Nomura JV e AXA IM.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Lazard Fund Managers annuncia l’ingresso di Fabrizio Capati in qualità di Head of Retail Distribution

Redazione

Eurizon: Nuova responsabile ESG & Strategic Activism

Redazione

HSBC Asset Management nomina il nuovo Head of Wholesale, Southern Europe

Redazione