AdvisorWorld.it

State Street Global Advisors nomina responsabile ESG

Funk Carlo M. State Street Global Advisors

State Street Global Advisors nomina Carlo M. Funk responsabile ESG Investment Strategy per l’area EMEA. Carlo M. Funk è entrato a far parte di State Global Advisors questo mese come responsabile ESG Investment Strategy per l’area EMEA. …


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Carlo M. Funk responsabile ESG Investment Strategy per l’area EMEA


Nel suo ruolo, Funk collabora con i team ESG di gestione, ricerca e sviluppo e investment research per creare soluzioni di investimento ESG per advisor, consulenti e clienti istituzionali, valutando anche l’impatto ambientale, sociale e di governance sui portafogli dei clienti, con l’obiettivo di identificare soluzioni finanziarie in linea con i loro obiettivi di sostenibilità.

Prima di fare il suo ingresso in State Street Global Advisors, Funk si è occupato della creazione e della distribuzione di soluzioni di investimento passive ESG in BlackRock ed è stato sustainable investing sales specialist per tutta l’area EMEA. In precedenza ha lavorato presso la divisione Private Bank di J.P. Morgan a New York e Francoforte.

Funk ha conseguito un Bachelors (BSc) and Masters (MSc) in international business and finance presso l’Università di Maastricht.

Fa parte di diversi gruppi di lavoro che si occupano di finanza sostenibile (ad esempio la commissione sustainable investment di DVFA in Germania) ed è guest lecturer sui temi della finanza sostenibile presso l’European Business School (EBS).

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Capital Group nomina Managing Director per l’Italia

Falco64

Zurich Italia nomina Diana Allegretti nuovo General Counsel

Falco64

Capital Group rafforza il team in Italia

Falco64