AdvisorWorld.it
Veitmane Marija State Street Global Markets

State Street : È giunto il momento che le prospettive sugli utili migliorino

State Street. “Da quando la pandemia di Covid-19 ha iniziato a diffondersi, le stime sugli utili sono state riviste al ribasso. Abbiamo osservato una certa riluttanza degli analisti a rivedere le previsioni,


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


A cura di Marija Veitmane, Multi Asset Class Research Senior Strategist di State Street Global Markets


nonostante i mercati azionari scambino basandosi su prospettive più ottimistiche, visto che i dati economici e quelli relativi agli utili hanno costantemente battuto le attese più pessimistiche.

Se da un lato le aziende hanno iniziato a pubblicare delle guidance positive, dall’altro il miglioramento delle previsioni non è uniforme, come accaduto la scorsa settimana quando un gran numero di aziende attive nel settore dei beni di consumo discrezionali ha riportato utili solidi.

I risultati registrati dalle case automobilistiche e dai marchi del settore del lusso hanno confermato che i consumatori hanno ancora denaro da spendere, che viene principalmente indirizzato verso l’acquisto di beni piuttosto che di servizi, fattore che trova conferma nei risultati deludenti delle compagnie aeree.

Questa settimana i riflettori saranno puntati sulle grandi aziende del settore tecnologico, visto che la pubblicazione delle loro trimestrali è prevista per la prossima settimana e gli analisti che stimano una forte performance del settore quest’anno, suggerendo che per questi titoli ci sono aspettative elevate”.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Ofi AM: 2021? Il segreto sarà la gestione diversificata

Redazione

UBP: Impact Investing e Big Data, la strana coppia? Queste case history dimostrano il contrario

Redazione

Mirabaud: il 2021 potrebbe essere un anno brillante per le banche UK

Redazione