AdvisorWorld.it
Howard Andrew Schroders

Schroders nomina un nuovo Global Head of Sustainable Investment

Schroders annuncia la promozione di Andy Howard alla carica di Global Head of Sustainable Investment, alla guida del team di investimento sostenibile …


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


 Andy Howard Schroders


Continuando a mantenere le sue responsabilità nel campo della ricerca ESG, Howard ora supervisionerà le attività di stewardship del team e di azionariato attivo all’interno del Gruppo. Howard riporterà a Charles Prideaux, Global Head of Investment.

Andy Howard è entrato in Schroders nel 2016 in veste di Head of Sustainable Research ed è stato determinante per lo sviluppo del set di strumenti proprietari ESG del Gruppo, tra cui il pionieristico ‘SustainEx’, che misura l’impatto sociale e ambientale delle aziende.

Dopo oltre 20 anni Jessica Ground, Global Head of Stewardship, lascerà Schroders per perseguire nuovi obiettivi professionali. Ground è entrata nel Gruppo da neolaureata nel 1997 e ha ricoperto diverse posizioni nella divisione investimenti, giocando un ruolo importante nell’evoluzione dell’approccio di Schroders alla stewardship e delle credenziali della società a livello di sostenibilità. La ringraziamo e le auguriamo il meglio per il futuro.

L’obiettivo di Schroders è migliorare il futuro investendo in modo responsabile per la clientela, forti della convinzione che gli investimenti possono generare valore per la società e consapevoli della responsabilità di contribuire positivamente al mondo intero.

Charles Prideaux, Global Head of Investment, Schroders, ha commentato:

 “Siamo consapevoli che la nostra capacità di generare valore per i clienti dipende dallo sviluppo di una visione degli aspetti di sostenibilità che rafforzi le performance e soddisfi i loro crescenti requisiti ESG. La nomina di Andy Howard ci consentirà di continuare a sviluppare questo tipo di conoscenza, integrandola nella nostra piattaforma di investimento e nella nostra attività di stewardship.

Vogliamo ringraziare Jessica Ground per il lavoro e la dedizione a Schroders e le auguriamo il meglio per il futuro”.

Schroders si avvale di un team di lunga data dedicato alla sostenibilità, ben equipaggiato in termini di risorse e competenze, che include 22 specialisti responsabili dell’attività di analisi, engagement, voto e integrazione ESG nei processi in modo trasversale ai team e alle classi di investimento. Il nostro impegno è quello di integrare pienamente l’approccio ESG in tutti gli asset da noi gestiti entro la fine del 2020: il programma ‘Sustainability Accreditation’ di Schroders, lanciato nel 2017, attualmente copre oltre l’80% del patrimonio gestito.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

IWBank consolida il presidio del centro-sud

Redazione

La Financière de l’Echiquier – nuovo Amministratore Delegato

Redazione

BNP Paribas : nomina Responsabile Globale della Client Experience

Redazione