AdvisorWorld.it
Hamilton Emily Savills IM

Savills IM nomina Head of ESG

Savills Investment Management (Savills IM), gestore internazionale di investimenti immobiliari, ha nominato Emily Hamilton come Head of environmental, social and governance (ESG).

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Emily Hamilton, Head of ESG di Savills IM


Emily sarà basata a Londra, con la responsabilità di coordinare la strategia sostenibile di Savills IM a livello globale, definendo gli standard aziendali e l’approccio ESG. Lavorerà con tutti i team di gestione sia a livello di portafoglio che di singoli asset, supportandoli nell’implementare i requisiti ESG e curando il monitoraggio e la reportistica; collaborerà inoltre con locatari e occupanti per integrare al meglio criteri di sostenibilità nei loro asset e nelle loro attività.

Savills IM è tra i firmatari dei Principles for Responsible Investments (PRI) promossi dalle Nazioni Unite. Fin dal 2014 ha applicato le direttive dei PRI nella sua reportistica, e nel 2020 ha ottenuto il punteggio massimo di A+ nella categoria “Strategy and Governance”, mantenendo il punteggio A in quella “Property”. La società è anche membro del Global Real Estate Sustainability Benchmark, con sei dei suoi fondi che hanno ottenuto lo status “Green Star” nel 2019.

Emily arriva in Savills IM da Grosvenor Britain & Ireland, parte del gruppo Grosvenor, dove è stata direttrice associata per la sostenibilità, recentemente supportando la strategia contro il climate change della società, considerata tra le più avanzate sul mercato. Ha iniziato la sua carriera da consulente sulla sostenibilità in Capita Symonds, lavorando sulla pianificazione ambientale e sociale di progetti infrastrutturali, prima di essere nominata Sustainability Officer della University of East London.

Ha conseguito un Master in Enviroment, Science and Society allo University College di Londra ed è membro dell’Institute of Environmental Management and Assessment (IEMA). Emily ha anche ricoperto pro bono il ruolo di direttrice del consiglio di amministrazione della Better Buildings Partnership, ed è attualmente mentore di Heart of the City e trustee del National Park City Foundation, ente di beneficenza che ha lo scopo di aiutare le comunità di Londra e di altre città di diventare più verdi, salubri e incontaminate. Emily riporterà a Richard Lake, Global Head of Investment Risk di Savills IM.

Alex Jeffrey, Global Chief Executive di Savills IM ha commentato:

 “Le tematiche ESG hanno oggi un ruolo di primo piano nelle priorità degli investitori. In quanto gestori di investimenti immobiliari, ci preoccupiamo dell’impatto che la nostra attività può avere non solo sull’ambiente, ma anche sulle comunità locali. Siamo anche consapevoli che la trasparenza e la corretta informazione sono essenziali se si vuole operare in modo responsabile. Questo è il motivo per cui promuovere e rafforzare le pratiche ESG è un elemento chiave del nostro approccio agli investimenti e un pilastro della nostra responsabilità nei confronti di investitori, clienti, dipendenti e della comunità in generale.”

Richard Lake, Global Head of Investment Risk di Savills IM, afferma:

 “Siamo lieti che Emily arrivi da noi per guidare la strategia sulla sostenibilità dei nostri 17 uffici sparsi in tutto il globo. Ha un track record d’eccellenza nel dirigere strategie sostenibili ed è ha una dedizione personale nel promuovere i principi ESG. La sua esperienza sarà inestimabile nell’assicurare che Savills IM continui a implementare principi e azioni ESG in ogni aspetto del business.”

Emily Hamilton, Head of ESG di Savills IM, ha dichiarato:

 “I gestori di investimenti immobiliari hanno un ruolo fondamentale nel promuovere la sostenibilità e una corretta governance, soprattutto nell’affrontare le crisi climatiche ed ecologiche e nel creare una società migliore. Sono felice di svolgere un ruolo che mi consente di aiutare a raggiungere un notevole impatto positivo.”

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Janus Henderson nomina il nuovo Head of Distribution per l’Asia (Giappone escluso)

Redazione

LGIM nomina Head of Investment Stewardship

Redazione

UniCredit rafforza la sua squadra in Italia per servire al meglio i clienti

Redazione