AdvisorWorld.it
Badjie Malick Robeco

Robeco: Scelta da Sanlam Investments come partner per gli investimenti sostenibili

Robeco: Sanlam Investments ha scelto Robeco come partner per l’investimento sostenibile (SI). Questa partnership riguarderà il reporting ESG, l’active ownership e i servizi di engagement, così come il marketing e il supporto informativo.

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Malick Badjie, Managing Director e Responsabile della Distribuzione in Africa di Robeco


Sanlam Investments fa parte di Sanlam Group, con sede in Sudafrica, ed è uno dei maggiori fornitori di servizi finanziari non bancari in Africa. Ha oltre 400 miliardi di SAR (22 miliardi di euro) di asset in gestione e offre un’ampia gamma di capacità di investimento, tra cui la gestione attiva, gli investimenti alternativi, l’index-tracking, la multi-gestione e gli investimenti internazionali. Sanlam Group offre sia servizi assicurativi che finanziari, con una presenza in 44 Paesi – principalmente in Africa, ma anche in India e Malesia.

Nersan Naidoo, amministratore delegato di Sanlam Investments: “Robeco è il partner perfetto a livello mondiale per aiutarci a velocizzare l’integrazione delle pratiche di investimento sostenibile in ogni aspetto del nostro business, è un attore già affermato e un leader globale nel campo della sostenibilità. Insieme, la nostra missione è quella di consentire ai clienti di raggiungere i loro obiettivi finanziari e di sostenibilità, fornendo rendimenti e soluzioni di investimento superiori. La pandemia ha concretizzato ciò che sappiamo da tempo: come azienda di gestione patrimoniale siamo in una posizione forte per fare una differenza tangibile e misurabile. Al centro dei nostri intenti c’è il nostro viaggio verso la sostenibilità a lungo termine per gli investitori sudafricani, la nostra economia e le diverse comunità. Il mondo sta cambiando rapidamente e il nostro obiettivo si è evoluto ben oltre la semplice creazione di ricchezza”.

Malick Badjie, Managing Director e Responsabile della Distribuzione in Africa di Robeco: “Siamo entusiasti di lavorare con Sanlam Investments sia in Sudafrica, sia in un contesto africano più ampio. Siamo felici di collaborare con partner strategici che condividono le nostre stesse idee per far progredire realmente l’agenda della sostenibilità e rendere i nostri obiettivi condivisi una realtà. Insieme, non vediamo l’ora di aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi finanziari e di sostenibilità, e di creare ricchezza e benessere”.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

PIMCO: Finanziare un futuro più sostenibile

Redazione

NN IP : Impatto positivo nel 2020 risparmiate 543 milioni di tonnellate di emissioni di CO2

Redazione

Capital Group: Dai combustibili fossili alle energie rinnovabili

Redazione