AdvisorWorld.it
Oerle Lemmens Robeco fintech

Robeco Global Fintech Equities festeggia il primo anno battendo il benchmark

Robeco festeggia il primo anniversario della strategia FinTech che ha registrato solide performance in quest’anno. Il fondo, lanciato a novembre 2017, ha generato un rendimento del 14,74%, al lordo delle commissioni, …..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Patrick Lemmens e Jeroen van Oerle, gestori del fondo Robeco Global FinTech Equities


rispetto al 4,28% dell’indice di riferimento (MSCI All Country World Index (Net Return)).

Con una sovraperformance del 10,49% Robeco è stato uno dei primi asset manager a lanciare un fondo a gestione attiva che investe solo in società fintech quotate in borsa ed è disponibile sia agli investitori istituzionali che retail.

Robeco Global FinTech Equities ha ricevuto particolare interesse dal mercato e la strategia ha raccolto oltre 671 milioni di euro di Aum nel primo anno di attività.

Il fondo investe in titoli quotati in tutti i paesi sviluppati ed emergenti che beneficiano dall’aumento della digitalizzazione nel settore finanziario. Il processo di investimento si basa sulla ricerca fondamentale, sostenibile e quantitativa.

Patrick Lemmens e Jeroen van Oerle, gestori del fondo Robeco Global FinTech Equities, hanno commentato: “Il FinTech è un forte trend in crescita, che si protrarrà anche tra dieci anni e oltre.

Siamo orgogliosi delle performance cha abbiamo ottenuto per i nostri clienti, e continuiamo a vedere diversi trend strutturali con forti potenziali nell’ambito del Fintech.

Ad esempio, crediamo che i pagamenti online diventeranno la regola in tutto il mondo, il FinTech aiuterà a migliorare fortemente l’inclusione finanziaria e tutte le società che competono nei servizi finanziari avranno bisogno di forti investimenti in tecnologia come la cybersecurity e i sistemi core.

Non vediamo l’ora di trarre vantaggio da questi trend e di continuare ad aggiungere valore ai nostri clienti.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

DWS La strategia SDG supera il miliardo di euro di asset under management

Redazione

Unicredit: Jean Pierre Mustier si ritirerà dal ruolo di amministratore delegato

Redazione

Credem: la BCE mantiene il livello minimo di capitale richiesto al valore più basso tra le maggiori banche italiane

Redazione