AdvisorWorld.it

REYL Il Gruppo nomina Responsabile dell’Informatica

Le Hellard Frederic Reyl

REYL Il Gruppo nomina Frédéric Le Hellard alla direzione dei sistemi informatici e come membro del Comitato Esecutivo dal 1° luglio 2019 in poi……

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Frédéric Le Hellard come Responsabile dell’Informatica


Il suo ruolo consiste nel guidare la trasformazione digitale ed il miglioramento dei processi informatici della Banca.

Frédéric Le Hellard vanta un’esperienza di oltre 25 anni nel settore bancario, 16 dei quali trascorsi a capo dei sistemi informatici.

L’incarico affidatogli prevede il proseguimento del processo di trasformazione e automazione della Banca, in particolare attraverso il lancio di una piattaforma di e-banking e l’implementazione di tecnologie innovative al servizio della clientela. In questo ruolo succede a Robert Curmat, membro del Comitato Esecutivo della Banca dal 2000.

L’obiettivo del Gruppo REYL consiste nel promuovere un’offerta trasversale di servizi di grande qualità e soluzioni ad alto valore aggiunto presso una clientela di imprenditori, investitori istituzionali e Family Office internazionali attraverso la gamma completa delle sue cinque business line: Wealth Management, Entrepreneur & Family Office Services, Corporate Advisory & Structuring, Asset Services e Asset Management.

François Reyl, Direttore Generale, commenta: “Siamo felici di poter contare su un professionista del calibro di Frédéric Le Hellard per assicurare il proseguimento della trasformazione informatica e digitale della Banca.

In questo modo, il Gruppo REYL acquisisce una figura di grande esperienza in materia, che soddisfa le esigenze specifiche dell’attuale clientela e anticipa quelle della nuova generazione.

Desidero ringraziare calorosamente Robert Curmat per lo straordinario impegno profuso nel Gruppo per circa 20 anni, durante i quali ha saputo compiere scelte oculate contribuendo in modo significativo allo sviluppo e all’assetto istituzionale della Banca.”

Frédéric Le Hellard, Direttore, conclude: “Sono lieto e orgoglioso di entrare in un gruppo così innovativo e imprenditoriale. Le sfide attuali e future della digitalizzazione del settore finanziario sono al tempo stesso stimolanti e giganti, in particolare per rispondere alle esigenze di una clientela più giovane e sofisticata.

Il Gruppo REYL soddisfa perfettamente queste esigenze e aspettative grazie all’adozione di un approccio dinamico e aperto.”

Prima di entrare in REYL & Cie, Frédéric Le Hellard ha diretto per oltre un decennio il reparto sistema informativo della Banque Cantonale Vaudoise, dove ha implementato strategie e progetti informatici di vasta portata.

Ha anche lavorato presso Unicible e MessageMedia Europe. Frédéric Le Hellard ha conseguito una laurea in ingegneria e un master in informatica presso l’Università di Rennes.

Fonte: AdvisorWorld

Articoli Simili

NN IP amplia la struttura italiana

Falco64

Credem: nominato Direttore Marketing Strategico

Falco64

Zurich Italia due nuove nomine

Falco64