AdvisorWorld.it
Welti Michael REYL

REYL: cinque anni di crescita a Zurigo

REYL Sotto la guida di Michael Welti e Christian Bauer, la filiale di Zurigo del Gruppo REYL si è affermata come entità innovativa di gestione patrimoniale sin dalla sua fondazione cinque anni fa……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Michael Welti, Managing Director e Responsabile di REYL Zurigo


I collaboratori della filiale, il cui numero è salito nel frattempo fino a 20, coprono tutti i mercati rilevanti a livello globale. REYL è quindi uno dei migliori esempi di banca ginevrina che cresce con successo e in modo sostenibile a Zurigo.

“Il segreto del nostro successo a Zurigo è nel nostro spirito imprenditoriale e nel servizio competente offerto alla clientela del private banking, che oggi spesso implica relazioni complesse”, ha dichiarato Michael Welti, Managing Director e Responsabile di REYL Zurigo. L’approccio a 360° coinvolge tutti i mestieri del Gruppo REYL come Art Lending, Corporate Finance, Credit e Entrepreneur & Family Office Services. Questo permette ai consulenti locali di offrire soluzioni di gestione patrimoniale su misura alla clientela del private banking, composta in gran parte da imprenditori attivi.

Uno sviluppo continuo

Il Gruppo REYL ha registrato una crescita a due cifre in termini di patrimonio gestito in tutti gli ultimi 10 anni, anche grazie al significativo contributo della sede di Zurigo.

Attualmente REYL Zurigo è attiva in Svizzera, Regno Unito, Europa centrale e orientale, Turchia, Israele, Paesi di lingua russa e Asia, e prevede di espandersi ulteriormente in altri mercati emergenti. Inoltre, con REYL Overseas Ltd. che opera come entità separata al di fuori di Zurigo, il Gruppo REYL fornisce anche ai clienti statunitensi servizi specializzati di gestione patrimoniale e di private banking.

Nel 2019, parallelamente al Gruppo REYL, REYL Zurigo ha ampliato i servizi disponibili per family office e gestori patrimoniali. Il Gruppo è saldamente radicato in Svizzera da quasi 50 anni e, grazie alla sua profonda esperienza nei mercati emergenti, Zurigo è considerata dal management la sede ideale per una crescita continua e significativa.

Michael Welti ha commentato: “L’instancabile impegno dei nostri colleghi in tutte le nostre sedi ci permette di fornire consulenza ai clienti in modo tale che possano beneficiare non solo dei tradizionali servizi di private banking, ma anche della nostra capacità di offrire servizi e prodotti innovativi. Un esempio è la nostra capacità di strutturare complesse operazioni di finanziamento immobiliare, sia in Svizzera che a livello internazionale.” Michael Welti ha iniziato la sua carriera nel 1989 presso UBS, prima di entrare in WestLB nel 1996 e passare nel 1999 ad ABN AMRO Private Banking, poi acquisita da UBP nel 2011.

Christian Bauer, Managing Director e Vicedirettore di REYL Zurigo, ha aggiunto: “Il nostro approccio imprenditoriale ci consente di fornire ai clienti un’assistenza completa e di creare soluzioni personalizzate dalla A alla Z.” Christian Bauer ha iniziato la sua carriera nel 1997 presso Credit Suisse e ha anche lavorato per ABN AMRO Private Banking dal 2006 e UBP dal 2011, prima di aprire la filiale REYL a Zurigo insieme a Michael Welti cinque anni fa.

Fonte: AdvisorWorld

Articoli Simili

Natixis IM – Nasce FundsDLT per il settore dei fondi di investimento

Redazione

Ninety One completa l’uscita dal Gruppo Investec e lancia il nuovo brand

Redazione

Spectrum Markets segna nuovi record a febbraio

Redazione