AdvisorWorld.it
Reyl François REYL & Cie

REYL: Annuncia la creazione di Alpian SA

REYL Il Gruppo REYL annuncia l’incubazione e il finanziamento per CHF 12,2 milioni di Alpian SA, una piattaforma digitale al servizio del segmento dei clienti affluent …

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


François Reyl, CEO, REYL & Cie


In linea con il suo approccio strategico innovativo, il Gruppo REYL realizza un ambizioso progetto interno volto a sviluppare una piattaforma completamente digitale attraverso cui servire il segmento dei clienti affluent, ossia di norma individui con un patrimonio investibile compreso fra CHF 100.000 e 1 milione.

Notevoli ricerche di mercato e analisi approfondite hanno permesso al Gruppo REYL di identificare questo particolare gruppo di clienti, che conta oltre 2,6 milioni di persone con un patrimonio di circa CHF 660 miliardi nella sola Svizzera, come il più propenso a utilizzare gli strumenti digitali per effettuare investimenti, transazioni e altre attività, pur attribuendo un valore importante all’interazione umana e alla fiducia.

Il Gruppo REYL mira a combinare efficacemente i vantaggi di una banca storica, in grado di trasmettere fiducia, valorizzare l’accesso al capitale e offrire una vasta esperienza nel settore, con il dinamismo e il fervore di un team dirompente di professionisti di grande talento, dallo spirito imprenditoriale e con una forte competenza in ambito digitale.

Dopo un periodo di 18 mesi che il team ha dedicato a sviluppare la visione strategica e il prototipo tecnologico per questo nuovo concetto, con il pieno supporto e la guida dei partner e dei dirigenti di REYL & Cie, nel gennaio 2020 sono stati raccolti CHF 12,2 milioni in un ciclo di finanziamento di Serie A. A questo ciclo che ha ricevuto una domanda superiore all’offerta hanno partecipato investitori esperti del settore finanziario e tecnologico.

Bakhtiar Pasha REYL & CiePasha Bakhtiar, Partner, REYL & Cie ha commentato: “Questo nuovo entusiasmante lancio è uno splendido traguardo per tutti coloro che in banca hanno contribuito a questo progetto con una mente aperta, positività e la volontà di affrontare la sfida dell’incubazione e la rivoluzione che ne sarebbe venuta. Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo realizzando un’altra fase dell’innovazione digitale nel settore bancario.”

Alpian SA ha recentemente richiesto alla FINMA un’autorizzazione bancaria indipendente e prevede di essere operativa entro il 1° trimestre del 2021, a condizione che vengano concesse le autorizzazioni regolamentari necessarie.

François Reyl, CEO, REYL & Cie ha commentato: “L’avvenuta incubazione di Alpian è la prova evidente del nostro approccio innovativo nel settore bancario. La tecnologia sta già svolgendo un ruolo cruciale nel plasmare il futuro del settore bancario. REYL è all’avanguardia con questa iniziativa, che crediamo fornirà ai clienti benestanti un livello di servizio nettamente superiore e una maggiore flessibilità rispetto a quella attuale del mercato.”

Fonte: AdvisorWorld

Articoli Simili

Comgest apre una nuova sede a Milano

Redazione

Allfunds lancia “Allfunds Blockchain”

Redazione

REYL: Fondi di investimento in Svizzera

Redazione