AdvisorWorld.it
Image default

Recordati: acquisizione della società turca dr. Frik Ilaç

Recordati annuncia la firma degli accordi per l’acquisizione del 100 % del  capitale di Dr. F. Frik  İlaç A.Ş., società farmaceutica turca con sede a Istanbul. La transazione, il cui valore (enterprise value) è di circa $ 130 milioni, sarà interamente finanziata con la liquidità disponibile. Il “closing” della transazione, previsto entro i prossimi mesi, è subordinato ad alcune condizioni, tra le quali il via libera delle autorità anti-trust. È la seconda acquisizione che Recordati fa in Turchia, paese nel quale ha acquisito la società farmaceutica Yeni İlaç nel mese di Dicembre 2008….


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da IFAWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente 


Fondata dal Dr. Feridun Frik 64 anni fa, Frik İlaç è oggi una delle società farmaceutiche turche con il più alto tasso di crescita. La società turca ha un listino di prodotti etici per la medicina di base oltre che per terapie specialistiche e conta su circa 350 dipendenti, di cui 260 Informatori Scientifici. Le vendite nette nel 2010 sono state di circa YTL 100 milioni (€ 44 milioni circa).

“L’acquisizione di Frik İlaç è un importante passo avanti nella nostra strategia di crescita nei paesi emergenti del Centro-Est Europa, dove i tassi  di sviluppo del mercato farmaceutico sono notevolmente superiori a quelli dei mercati dell’Europa Occidentale”, ha dichiarato Giovanni Recordati, Presidente e Amministratore  Delegato. “Con l’acquisizione di Frik  İlaç la Turchia diviene, dopo l’Italia e la Francia, il terzo mercato per importanza del nostro Gruppo. Si prevede che il mercato farmaceutico turco continui a crescere  in media dal 10 al 13% nei prossimi anni e, grazie all’arricchimento del nostro portafoglio con i nuovi prodotti acquisiti e al lancio dei nuovi prodotti Recordati, confidiamo che la crescita delle nostre attività in Turchia sarà maggiore del trend di mercato”.

Fonte: IFAWorld – Recordati

Articoli Simili

Fideuram e Sanpaolo Invest Reclutamenti Reti 31 ottobre

Falco64

BNP Paribas : si aggiudica un mandato da CNPR

Falco64

UniCredit: Risultati di Gruppo 3 trim. 2019

Falco64