AdvisorWorld.it
PIMCO Sede

PIMCO nomina Ayman Hindy

PIMCO nomina Ayman Hindy in qualità di Managing Director per sovrintendere alla reingegnerizzazione e all’infrastruttura della gestione di portafoglio

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Ayman Hindy porta con sé una solida esperienza nella gestione degli investimenti, nel mondo accademico e un track record nella costruzione di piattaforme e infrastrutture di trading.

PIMCO, una delle principali società di gestione di investimenti obbligazionari al mondo, ha nominato Ayman Hindy in qualità di Managing Director per la supervisione della reingegnerizzazione della gestione del portafoglio e delle relative infrastrutture. Sarà basato a Newport Beach e riferirà a Dan Ivascyn, Managing Director e Chief Investment Officer del gruppo PIMCO. Ayman Hindy lavorerà inoltre a stretto contatto con Manny Roman, Amministratore Delegato e Chief Executive Officer di PIMCO, su alcune iniziative commerciali con impatto sulla gestione del portafoglio.

In questo nuovo ruolo, Ayman Hindy porterà un unico mix di esperienza sia nella gestione degli investimenti sia in ambito accademico, con un solido track record nello sviluppo di piattaforme e infrastrutture di trading. La sua sfera di competenze nel settore degli hedge fund comprende lo sviluppo di strategie di reddito fisso macro e relative value, la gestione del rischio e la supervisione delle questioni commerciali e normative. Nel mondo accademico, è stato autore di innovative ricerche pubblicate nelle principali riviste del settore, è stato professore associato di finanza alla Graduate School of Business dell’Università di Stanford, è docente ospite presso le principali business school ed è stato membro del comitato consultivo della Borsa del Cairo.

“Ayman Hindy è una nuova eccellente risorsa per il team di gestione di PIMCO”, ha dichiarato Ivascyn. “Insieme ai nostri team di Risk, Quant e Analytics, Ayman contribuirà a mantenere il trading floor dell’azienda all’avanguardia in un settore che sta vivendo un periodo senza precedenti di rapidi progressi tecnologici nella negoziazione di titoli e nell’analisi dei dati”.

Il ruolo di Hindy si concentrerà sulla supervisione operativa dei processi di gestione del portafoglio, della tecnologia e dell’esecuzione, garantendo una perfetta integrazione di analisi, tecnologia, gestione del rischio e gestione del portafoglio. Si occuperà della supervisione del rischio di prodotti complessi, svilupperà strategie per migliorare l’efficienza del trading floor e implementerà le best practice all’interno dell’offerta dei prodotti PIMCO. Lavorerà a stretto contatto con i team Risk, Quant e Analytics su una serie di iniziative, tra cui l’IA, l’utilizzo ottimale dei dati e delle analisi di PIMCO nonché il processo di investimento in hedge fund dell’azienda. Svolgerà inoltre un ruolo importante nel reclutamento e nella formazione della prossima generazione di gestori di PIMCO all’interno dei team Quant e Analytics.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

UBS Asset Management: Nominata Head of Sustainable Investing

Redazione

Macquarie Capital nomina un nuovo Senior Managing Director

Redazione

Invesco rafforza l’area sales con l’ingresso di Silvia Magni

Redazione