AdvisorWorld.it

PIMCO lancia il PIMCO GIS Mortgage Opportunities Fund

Il nuovo fondo UCITS offre agli investitori una strategia absolute return che investe in mortgage-backed securities…..


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente

{loadposition notizie}

Daniel Hyman


PIMCO, una società di gestione leader a livello globale, ha lanciato il PIMCO GIS Mortgage Opportunities Fund, che punta a generare rendimenti assoluti regolari su interi cicli di mercato investendo in un’ampia gamma di titoli collegati a mutui ipotecari. Il fondo è gestito da un team globale di gestori composto da Daniel Hyman, Alfred Murata e Josh Anderson.

Il PIMCO GIS Mortgage Opportunities Fund offre agli investitori un’esposizione mirata al mercato globale dei mortgage-backed securities (MBS). Non vincolato ad un indice di riferimento tradizionale e in virtù della sua flessibilità, il fondo può investire in chiave tattica nei diversi segmenti del mercato globale degli MBS e gestire attivamente l’esposizione a una molteplicità di fattori di rischio, tra cui il rischio di tasso d’interesse e il rischio di credito.

Il mercato dei titoli cartolarizzati, del valore di 11 trilioni di dollari, rappresenta una quota significativa del mercato obbligazionario globale e ha fornito in passato ottimi rendimenti corretti per il rischio con una ridotta correlazione con i mercati azionari e del credito.

Daniel Hyman ha affermato: “Considerando il livello storicamente basso dei rendimenti delle obbligazioni core e la correlazione dei titoli corporate con le azioni, un’esposizione mirata agli attivi cartolarizzati può aiutare gli investitori a migliorare la diversificazione complessiva dei loro portafogli, ottimizzando potenzialmente i rendimenti”.

PIMCO è tra i maggiori investitori in titoli cartolarizzati, con un’esperienza d’investimento ultra trentennale in questa classe di attivo. Il team copre l’intero spettro di attivi collegati a mutui ipotecari emessi in ogni parte del mondo, ricercando gli investimenti più redditizi per i clienti.

Il PIMCO GIS Mortgage Opportunities Fund è disponibile in una varietà di classi di azioni e in diverse valute. Al 30 gennaio il fondo è registrato in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Singapore, Spagna, Svezia e Regno Unito.

 

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

GSAM lancia il GS Global Future Health Care Equity Portfolio

Redazione

Aegon AM lancia la nuova strategia ABS Opportunity Fund

Redazione

Ninety One lancia sul mercato italiano il fondo China A Shares

Redazione