AdvisorWorld.it
Pharus Asset Management SA

Pharus Management SA cambia ragione sociale

Pharus Management SA cambia ragione sociale in Pharus Asset Management SA……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Il cambio di ragione sociale, valido a decorrere dal 16 Luglio 2020, è il frutto della strategia di continuo consolidamento del brand applicata da Pharus, la quale mira a rafforzare ulteriormente le peculiarità delle singole società del Gruppo all’interno delle piazze finanziarie di riferimento.

Le origini del Gruppo risalgono infatti al 1998, con la costituzione di Pharus Management SA, società svizzera di Asset Management. Nel 2002 viene costituita Pharus Sicav, organismo di investimento collettivo di diritto lussemburghese distribuito anche in Italia, e nel 2007 Pharus Management SA ottiene l’autorizzazione dalla FINMA a gestire patrimoni collettivi.

Nel 2012 il perimetro si allarga ulteriormente con la costituzione di Pharus Management Lux SA, società di Gestione di diritto lussemburghese, autorizzata dalla CSSF alla gestione di fondi comuni di investimento di tipo UCITS e Alternative.

A fine 2019, Pharus Management Lux SA estende la propria licenza, ottenendo l’autorizzazione alla gestione di patrimoni individuali, alla consulenza finanziaria e alla distribuzione di Fondi propri e di case terze.

L’obiettivo della modifica della ragione sociale è rendere chiaramente identificabile il core business proprio della sede Svizzera, ossia l’Asset Management, nonché contraddistinguere ulteriormente l’attività rispetto alla sede Lussemburghese, Pharus Management Lux SA, principalmente orientata ad offrire servizi di Management Company.

Rimanendo fedele ai propri principi di professionalità, trasparenza e personalizzazione, la nuova brand identity vuole sancire l’inizio di un percorso di rivoluzione, consolidamento e digitalizzazione frutto dell’impegno, della dedizione e della passione che per oltre due decenni hanno consentito al Gruppo di crescere e di raggiungere risultati di successo.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

P&G Sgr chiude in positivo un CDO di ABS lanciato nel 2007

Redazione

Allfunds Nuovo passo della partnership con ConsenSys

Redazione

Willis Towers Watson – In Italia tra due anni solo due dipendenti su cinque lavoreranno in presenza

Redazione