AdvisorWorld.it

Nordea Global Stars Equity Fund festeggia terzo anniversario

nordea

Nordea Global Stars Equity Fund festeggia il terzo anniversario. La famiglia STARS, fiore all’occhiello della gamma ESG di Nordea, celebra un traguardo chiave dopo un’importante crescita……


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Nordea Asset Management (NAM) festeggia il terzo anniversario di Nordea 1 – Global Stars Equity Fund, lanciato il 17 maggio 2016.

Questo mese la gamma STARS, fiore all’occhiello delle soluzioni ESG di Nordea, taglia un importante traguardo festeggiando il terzo anniversario di Nordea 1 – Global Stars Equity Fund.

Terzo ad aggiungersi alla gamma STARS, che oggi comprende 8 strategie, il fondo ha  superato i 400 milioni di dollari (USD) di masse gestite, registrando  una solida performance rispetto al benchmark e alla categoria di riferimento.

Pioniere nell’analisi ESG, Nordea utilizza un modello di rating proprietario, sviluppato nell’ultimo decennio, per valutare tutte le società selezionate.

Il fondo integra pienamente i fattori ESG nella costruzione e nella gestione del portafoglio, investendo solo in aziende che soddisfano i parametri di sostenibilità di Nordea e promuovendo un cambiamento positivo attraverso il dialogo e il coinvolgimento diretto delle aziende interessate.

La profonda sinergia tra gli analisti ESG e i portfolio manager di NAM è un elemento chiave per il successo del fondo stesso. Il team Fundamental Equities seleziona i titoli e alloca il capitale, mentre il team Responsible Investment analizza gli aspetti ESG.

“Dalla generazione delle idee al coinvolgimento delle aziende, i nostri team collaborano assieme per costruire una prospettiva a 360 gradi delle aziende esaminate” afferma Johan Swahn, responsabile del fondo.

“I due team lavorano fianco a fianco durante tutto il processo di investimento, fornendo informazioni preziose sui possibili rischi e sulle opportunità.”

Da oltre dieci anni Nordea Asset Management si dedica agli investimenti responsabili gestendo oltre 46 miliardi di euro in strategie ESG.

La prima strategia Stars è stata avviata nel 2011. In aggiunta alla menzionata strategia Global Stars Equity, la gamma STARS di Nordea è composta da quattro soluzioni azionarie (Emerging Stars, European Stars, North American Stars e Nordic Stars) e da tre obbligazionarie avviate recentemente (Emerging Stars, European Corporate Stars e European High Yield Stars).

Tutte le strategie Stars mirano a conseguire performance, plasmando al contempo il mondo di domani.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Credem: prosegue la crescita della banca assicurazione.

Falco64

TCW lancia un fondo sull’Intelligenza Artificiale

Falco64

Fund Channel apre l’ufficio di rappresentanza in Italia

Falco64