AdvisorWorld.it
Natixis Investment Managers

Natixis IM: Nuovo Chief Information Officer e Digital Transformation Lead

Natixis IM – Renan Borne entra in Natixis Investment Managers nel ruolo di Chief Information Officer e Digital Transformation Lead apportando una leadership strategica per quanto riguarda il percorso di implementazione tecnologico.

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Sarà responsabile della definizione, della comunicazione e dell’attuazione della strategia digitale per Natixis IM. Renan fungerà anche da sponsor per le iniziative trasversali di Natixis in materia di trasformazione e tecnologia nell’ambito delle attività di gestione patrimoniale del business.

Borne ha oltre vent’anni di esperienza nel settore per la creazione di nuovi modelli di business orientati alla tecnologia e una vasta conoscenza dell’esperienza digitale dei clienti, dell’architettura IT e della strategia relativa all’impiego dei dati. Viene da AXA Investment Managers dove ha ricoperto il ruolo di Chief IT Architect, Head of Data e Head of IT per il settore Real Assets. Prima di entrare in AXA IM, ha trascorso 15 anni all’interno del ramo Investment Banking di Société Générale con ruoli e responsabilità differenti in Francia e in Asia.

Borne riporterà a Joseph Pinto, Global COO di Natixis IM e Catherine Chedru-Refeuil, Head of IT for Asset and Wealth Management, CIB, Natixis.

Joseph Pinto, Global COO di Natixis Investment Managers ha commentato: “La digitalizzazione e la rivoluzione legata all’impiego dei dati hanno giocato un ruolo chiave nella trasformazione del settore della gestione patrimoniale negli ultimi anni e continueranno a dare forma alle nostre pratiche. In Natixis Investment Managers, l’innovazione e l’esecuzione digitale sono al centro della nostra strategia e rappresentano la chiave per andare meglio incontro alle esigenze dei nostri clienti, che continuano ad aspettarsi soluzioni all’avanguardia per soddisfare i propri obiettivi, spesso complessi. La grande esperienza di Renan nel guidare progetti tecnologici nelle aziende di servizi finanziari globali rappresenterà una risorsa importante, poiché continuiamo a sviluppare le nostre capacità digitali e sono lieto di dargli il benvenuto nel team”.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

BG-SAXO : nominata Presidente del CdA

Redazione

AXA IM nomina due esperti in investimenti responsabili

Redazione

BNP Paribas nomina Sandro Pierri CEO di BNP Paribas Asset Management

Redazione