AdvisorWorld.it
Image default

Mediobanca rafforza il wealth management con l’ingresso di Emilio Franco

Il manager sarà Amministratore Delegato di Mediobanca SGR, la Società di Gestione del Risparmio di Piazzetta Cuccia……


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente 

Emilio Franco


Mediobanca rafforza la divisione di wealth management con Emilio Franco che entrerà nel Gruppo come Amministratore Delegato di Mediobanca SGR (oggi Duemme SGR, in attesa del perfezionarsi della fusione del Gruppo Banca Esperia in Mediobanca), che avrà come obiettivo lo sviluppo e il presidio dei prodotti di investimento per tutto il Gruppo Mediobanca.

La definizione di questa nuova struttura contribuirà alla valorizzazione e allo sviluppo delle fabbriche prodotto esistenti all’interno del Gruppo, con investimenti su nuove competenze e su nuovi prodotti.

Si tratta di un ulteriore tassello nella realizzazione di uno dei punti chiave del Piano 2016/2019 del Gruppo Mediobanca, ovvero il rafforzamento del wealth management, in grado di garantire al Gruppo un’elevata produzione di ricavi commissionali a fronte di un minor assorbimento di capitale, mantenendo al contempo un approccio prudente alla gestione dei rischi nonché l’eccellenza patrimoniale.

Emilio Franco vanta un’esperienza più che ventennale nel settore del risparmio gestito. Proviene da UBI Pramerica dove in dieci anni di attività ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, da ultimo quello di Deputy General Manager & Chief Investment Officer della società, occupandosi non solo delle strategie di investimento ma contribuendo attivamente allo sviluppo di prodotti e tecnologie a supporto delle attività di investimento nonché allo sviluppo commerciale della clientela Istituzionale e Private. Prima ancora ha lavorato in Eurizon Capital (San Paolo Asset Management) dove anche in questo caso ha assunto diversi incarichi, da gestore dei fondi azionari Europe e Global fino a diventare responsabile dapprima del team di ricerca azionaria e, a seguire, di tutte le gestioni azionarie nonché delle analisi settoriali. Ha iniziato la sua carriera in Arca come analista finanziario prima e come gestore poi.

 

Fonte: AdvisorWorld

Articoli Simili

La Financière de l’Echiquier rafforza la gestione Value

Falco64

East Capital nomina Tim Umberger Partner della società e lancia un programma per diventare azionisti

Falco64

Nuove nomine nel gruppo Mirabaud

1admin