AdvisorWorld.it
Lyxor AM

Lyxor Asset Management : nominata Chief Investment Officer

Lyxor Asset Management annuncia la nomina di Florence Barjou in qualità di Chief Investment Officer.

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Florence Barjou Chief Investment Officer di Lyxor Asset Management


Da Parigi Florence riporterà a Lionel Paquin, CEO di Lyxor, ed entrerà a far parte del comitato esecutivo di Lyxor dal 5 ottobre, data effettiva dell’inizio del suo incarico. Florence subentra a Guillaume Lasserre, che lascia la società per cogliere nuove opportunità.

Professionista riconosciuta nel campo della gestione patrimoniale e vice CIO dal 2015, nel corso degli anni Florence ha maturato e sviluppato una conoscenza approfondita della gestione attiva di Lyxor grazie al suo ruolo di gestore multi-asset.

Lionel Paquin, CEO di Lyxor Asset Management, ha commentato così la sua nomina: “Da 15 anni Florence è una delle figure di talento del team di gestione di Lyxor. Grazie ai suoi incarichi negli anni ha contribuito all’espansione della nostra gamma di opportunità di gestione attiva e di asset allocation strategica. In veste di CIO metterà tutte le sue energie al servizio dei nostri clienti, in un ambiente dove l’esperienza, il rigore e le convinzioni sono qualità indispensabili”.

Biografia:

Florence Barjou fa parte di Lyxor Asset Management dal 2006. Dopo il suo primo incarico come Global macro strategist e Portfolio Manager, nel 2013 è stata nominata Head of Multi-Asset Management e nel 2015 Vice CIO. La sua carriera è iniziata nel dipartimento di ricerca economica della divisione di investment banking di BNP, dove inizialmente si è occupata dei mercati emergenti per poi passare a capo del monitoraggio dei paesi OCSE.

Si è laureata all’Università Paris Dauphine e ha conseguito un dottorato di ricerca in economia presso l’Università di Nanterre. Il suo lavoro sull’instabilità finanziaria e sulle interazioni tra il ciclo finanziario e quello macroeconomico è stato citato in numerose pubblicazioni accademiche.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Efpa Italia : nominato Vice Presidente

Redazione

GAM amplia il team dedicato all’azionario dei mercati emergenti con la nomina di Lynn Xing

Redazione

State Street nomina senior investment advisor per il programma ESG di tutto il gruppo

Redazione