AdvisorWorld.it
Image default

Lantern Fund Forum Lugano giunge alla sua nona edizione

Anche quest’anno Lantern Fund Forum Lugano offrirà ad una vasta platea di professionisti una ampia panoramica sulle più attuali strategie e tendenze d’investimento.….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Grandissima attenzione soprattutto a due trend in grado di modificare radicalmente le nostre abitudini quotidiane:

  • La finanza sostenibile: quindi il finanziamento di progetti che vogliono tutelare l’ambiente, sostenere l’economia circolare, garantire una società più etica ed inclusiva
  • La tecnologia blockchain: la nuova “Internet” che definisce una nuova forma di rapporto sociale, basato sulla trasparenza, l’accessibilità e l’immutabilità di tutti gli atti e le transazioni che avvengono tra individui, società ed enti amministrativi

Quest’ultimo tema sarà oggetto di un’ampia discussione nel primo pomeriggio del 19 Novembre: Il Lantern Fund Forum ospiterà infatti la terza edizione della “Blockchain Thought Leadership Conference”, sponsorizzata e gestita da Copenicus AM e Pangea Blockchain Fund.

Le prime due edizioni, ricche di contenuti di qualità e idee concrete, sono state organizzate sempre da Copernicus e Pangea in collaborazione con FinLantern, a Marzo (Bellinzona) e a Maggio (Lugano).

Un altro tema di grande attualità che verrà trattato in questa edizione, sarà la guerra dei dazi in atto tra US, China ed Europa.

A dare un quadro chiaro di questa complessa situazione e delle inevitabili ripercussioni sull’economia e sulla finanza mondiali, sarà il keynote Professor Dominick Salvatore che, oltre al suo speech, nel pomeriggio affronterà la questione in un dibattito a più voci che contrapporrà il punto di vista occidentale a quello orientale.

Una caratteristica che rende unico nel suo genere il Lantern Fund Forum è il fatto di permettere a tutti i delegati di accedere alla Community di FinLantern e di poter contattare gli altri delegati che saranno presenti all’evento, con lo scopo di poter così organizzare le proprie agende di meeting e di creare nuove e maggiori opportunità di business.

L’accesso alla Community, potrà avvenire anche tramite la app di FinLantern, scaricabile gratuitamente sia da App Store che da Google Play (https://finlantern.com/download-the-new-finlantern-app/).

Nella app anche tutte le informazioni relative all’evento.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Fideuram e Sanpaolo Invest Reclutamenti Reti 31 ottobre

Falco64

BNP Paribas : si aggiudica un mandato da CNPR

Falco64

UniCredit: Risultati di Gruppo 3 trim. 2019

Falco64