AdvisorWorld.it
La Française

La Française : Alla rincorsa

La Française : Nella lotta alla pandemia, alcuni Paesi stanno facendo meglio di altri. Fortunatamente, crediamo che quelli che sono più indietro riusciranno a recuperare, con importanti implicazioni per gli investitori.


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


A cura di Alger, società partner di La Française


Se gli USA hanno recuperato tutto il Pil perso durante la pandemia, altri Paesi sono stati invece meno fortunati. Per India, Brasile, Giappone, Regno Unito, Europa e Canada il prossimo step di crescita è per tornare ai livelli pre-Covid.

Tuttavia, crediamo che alla fine queste economie in sofferenza recupereranno e questo, insieme alle valutazioni particolarmente a sconto, le renderà molto interessanti per gli investitori. Fuori dagli USA, i titoli azionari sono scambiati a uno sconto circa il doppio del solito rispetto ai titoli americani. Inoltre, molti Paesi al di fuori degli Stati Uniti potrebbero continuare a godere degli stimoli monetari e, in alcuni casi, perfino di uno stimolo fiscale ben oltre l’inizio della stretta finanziaria negli USA.

Vediamo valore nei mercati azionari extra USA che possono offrire crescita agli investitori a valutazioni più interessanti. Non è solo il settore tecnologico non statunitense che viene scambiato ad uno sconto a doppia cifra rispetto a quello americano, ma le aree principali di innovazione come l’automazione dei processi di business, l’e-commerce e le piattaforme di comunicazione possono essere acquistate a uno sconto apprezzabile se paragonate agli analoghi d’oltreoceano.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

GAM: Profumi e balocchi… al Salone del Risparmio

Redazione

Columbia Threadneedle: la variante Delta rallenta la ripresa economica

Redazione

Federated Hermes: è troppo presto per definire ribassisti i mercati

Redazione