AdvisorWorld.it

La Financière de l’Echiquier rafforza la gestione Value

Olivier De Berranger La Financière de l’Echiquier wall street attendismo

La Financière de l’Echiquier annuncia la nomina di Romain Ruffenach, con effetto dal 6 novembre 2018, in qualità di cogestore di Echiquier Value Euro……


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Olivier de Berranger, Chief Investment Officer di LFDE


Romain Ruffenach si unisce al team di gestione diretto da Olivier de Berranger e va ad affiancare Maxime Lefebvre, cogestore di Echiquier Value Euro.

Lanciato nel dicembre del 2012, Echiquier Value Euro è un fondo di stock-picking che investe in azioni europee particolarmente a sconto o in situazione di turnaround.

Il fondo declina lo storico know-how di LFDE in termini di stock-picking value, ossia una gestione di convinzione basata su una conoscenza approfondita delle aziende. Il patrimonio netto del fondo al 31 ottobre 2018 è pari a 642 milioni di euro.

Romain Ruffenach, dopo essere stato analista sell side in CMCIC Securities e aver lavorato nell’audit (KPMG), nel 2013 entra in SMA Gestion nel polo Equity Long Only. Romain diventa – tra l’altro – gestore del fondo flagship equity Europa della società.

Laureato presso l’Audencia Business School, Romain ha inoltre conseguito un Master in Finanza presso l’Ohio State University Fischer College of Business.

«L’inserimento nel team di Romain ci consente di rafforzare le nostre capacità di individuazione dei titoli europei in situazioni di turnaround e dei modelli aziendali sottovalorizzati, in un momento chiave per la gestione value che dovrebbe, prima o poi, approfittare di un recupero delle valorizzazioni» ha dichiarato Olivier de Berranger, Chief Investment Officer di LFDE.

«Il percorso e la filosofia di gestione di Romain sono allineati sul DNA e lo spirito imprenditoriale di La Financière de l’Echiquier.

Le sue competenze tecniche e la sua esperienza si riveleranno degli autentici punti di forza» ha aggiunto Didier Le Menestrel, Presidente di LFDE.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

State Street Global Advisors nomina responsabile ESG

Falco64

Capital Group nomina Managing Director per l’Italia

Falco64

Zurich Italia nomina Diana Allegretti nuovo General Counsel

Falco64