AdvisorWorld.it
DeBerranger Olivier La Financière de l'Echiquier

La Financière de l’Echiquier rafforza i team SRI

La Financière de l’Echiquier rafforza i team SRI. Tra i 5 nuovi ingressi Paul Merle, gestore Equity Europa specialista in Investimenti Responsabili


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Olivier de Berranger, Deputy CEO responsabile della Gestione di LFDE


La Financière de l’Echiquier (LFDE) continua a rafforzare i team dedicati agli investimenti socialmente responsabili con l’inserimento di cinque nuovi collaboratori destinati a supportare lo sviluppo strategico della sua offerta. Lo dimostra il lancio recente, in Francia, di una strategia climate impact.

L’offerta SRI di LFDE è attualmente composta di sei fondi con label SRI che rappresentano il 35% circa delle masse complessive gestite dalla società (contro l’8% alla fine del 2018).

Rafforzamento del team Equity Europa large cap SRI growth

LFDE è lieta di annunciare l’ingresso in società, dal 1° dicembre 2020, di Paul Merle, in qualità di gestore senior all’interno del team Equity Europa large cap SRI growth che gestisce, tra gli altri, Echiquier Positive Impact Europe ed Echiquier Major SRI Growth Europe.

Paul Merle, che ha ottenuto il rating AAA di Citywire, è un gestore noto per la sua expertise nell’Investimento Responsabile. Insieme ad Adrien Bommelaer, gestore senior dell’Investimento responsabile, e a Luc Olivier, da quest’anno gestore di Echiquier Positive Impact Europe, metterà la sua esperienza al servizio, tra l’altro, della gestione del nuovo fondo Echiquier Climate Impact Europe.

Il team si rafforza anche grazie all’inserimento di Marion Cohet Boucheron, analista finanziario.

Rafforzamento e riassetto del team di Ricerca dedicato all’Investimento responsabile 

Coline Pavot, Responsabile della Ricerca SRI, è ormai a capo di un team di 4 persone incaricate della ricerca ESG e dell’approccio SRI di LFDE. Il team accoglie infatti Valentin Vigier e Fanny Herbaut, analisti extra-finanziari.

Client Service

LFDE annuncia altresì l’arrivo di Corentin Hervé che si dedicherà alle tematiche SRI in seno al Client Service della società.

Olivier de Berranger, Deputy CEO responsabile della Gestione di LFDE dichiara: «Siamo molto lieti di accogliere 5 nuovi professionisti dell’Investimento Responsabile, tra cui Paul Merle. La sua competenza in questo ambito è ampiamente riconosciuta. Il potenziamento della nostra organizzazione è la riprova dell’obiettivo ambizioso che intendiamo perseguire e dell’accelerazione del nostro sviluppo. Questa nuova dinamica per la strategia responsabile di LFDE ci permetterà, inoltre, di acquisire maggiore rilevanza e di intensificare l’impatto dei nostri investimenti.»

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

AXA IM riorganizza la struttura di Client Group

Redazione

Columbia Threadneedle amplia i team azionari UK ed Europeo con due nuovi analisti

Redazione

HAT SGR continua a crescere nel Private Equity in Italia con l’ingresso di nuovi professionisti senior

Redazione