AdvisorWorld.it
India

India verso la conferma di Modi. Impatto su azioni

India verso la conferma di Modi. Impatto su azioni. Una conferma del programma di riforme strutturali del Primo Ministro Modi fornirebbe un impulso all’economia e alle imprese indiane……

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Kristy Fong, Asian Equities Investment Director, Aberdeen Standard Investments


Probabilmente sarebbe anche una buona notizia per il mercato azionario.

Possiamo aspettarci che il governo continui a investire in alloggi a prezzi accessibili e nelle infrastrutture di trasporto, un elemento positivo per il settore delle costruzioni, per quello immobiliare e potenzialmente anche per i consumi nelle aree rurali.

Tutto ciò potrebbe innescare un nuovo ciclo di spesa in conto capitale e sarebbe un ammortizzatore rispetto a elementi avversi esterni, compreso un deterioramento del conflitto commerciale tra Stati Uniti e Cina e l’eventuale aumento del prezzo del petrolio.

La continuità politica non fa che rafforzare le nostre opinioni positive sull’India, le cui prospettive di crescita sono sostenute da una popolazione giovane e da una classe media in espansione.

Vediamo un’enorme opportunità di investimento in aziende che hanno la capacità di determinare i prezzi dei beni venduti ai consumatori indiani.

L’india, inoltre, ha un mix diversificato tra campioni nazionali ben gestiti e presenza di multinazionali, il tutto sostenuto da una cultura imprenditoriale e rivolta all’innovazione.

Le tradizionali forti competenze tecnologiche e ingegneristiche rispondono bene alla tendenza verso la digitalizzazione che vediamo a livello globale.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

T. Rowe Price: come un portafoglio azionario globale può resistere a uno shock tipo Covid e guardare oltre

Redazione

GAM: Test Trace Treat e…

Redazione

Generali Investments – Titoli Ciclici e Value per beneficiare della costante ripresa nel 2021

Redazione