AdvisorWorld.it
Hammond Jamie iM Global Partner

iM Global Partner: nuova nomina per l’Europa

iM Global Partner rafforza le sue ambizioni di sviluppo commerciale in Europa con una nuova nomina


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Jamie Hammond, Deputy CEO e Head of Distribution per EMEA iM Global Partner


iM Global Partner annuncia la nomina di Jamie Hammond come Deputy CEO – Head of Distribution per EMEA. Jamie sosterrà il continuo sviluppo dell’azienda con responsabilità diretta sula crescita del business del gruppo in Europa, facendo riferimento a Philippe Couvrecelle, fondatore e CEO di iM Global Partner.

Prima di entrare in iM Global Partner, Jamie è stato CEO di AllianceBernstein Limited (UK) (AB) ed Head of the EMEA Client Group. È entrato in AB nel gennaio 2016, con la responsabilità delle attività di vendita, marketing e del servizio clienti. In precedenza, ha trascorso 15 anni con Franklin Templeton Investments, più recentemente, invece, ha svolto il ruolo di CEO presso le unità regolamentate nel Regno Unito e di Managing Director dell’Europa.

È entrato in Franklin Templeton nel 2001 in seguito all’acquisizione di Fiduciary Trust Company International, dove è stato Sales Director, responsabile dello sviluppo dei fondi comuni in Europa. Prima ancora, Jamie è stato National Sales Manager per Hill Samuel Asset Management, il braccio di gestione patrimoniale del Lloyds TSB Group, vantando un’esperienza di oltre 30 anni nel settore.

Dati gli ambiziosi piani di iM Global Partner di far crescere il patrimonio in gestione fino a 150 miliardi di dollari entro il 2030, la seniority e l’esperienza di Jamie saranno determinanti nel sostenere la società a diventare un attore di primo piano del settore del risparmio gestito in Europa.

Philippe Couvrecelle, fondatore e CEO di iM Global Partner, ha commentato: “La nostra ambizione è di avere un forte impatto sul mercato della distribuzione in Europa e la nomina di Jamie ci permetterà di raggiungere questo obiettivo. A fianco di Jose Castellano, che guida la distribuzione internazionale con un focus su USA-Offshore, America Latina e Asia-Pacifico, e Jeff Seeley, a capo della distribuzione USA, Jamie formerà un team di altissimo livello per iM Global Partner, rafforzando il ruolo di iM Global Partner come distributore di impatto mondiale per i nostri Partner”.

Jose Castellano, Deputy CEO e Head of International Distribution ha dichiarato: “Dopo aver costruito solide fondamenta in Europa con una presenza locale in tutta la regione, sono lieto di consegnare l’Europa a Jamie per consolidare ed espandere ciò che abbiamo già sviluppato e portare la società ad un livello successivo in questo mercato centrale. Nel frattempo, non mancheremo di concentrarci su altri mercati chiave, dove abbiamo l’obiettivo di lasciare un segno importante”.

Jamie Hammond, Deputy CEO e Head of Distribution per EMEA ha aggiunto: “iM Global Partner ha registrato una crescita impressionante da quando è stata costituita, stabilendo partnership a lungo termine con i migliori asset manager. Sono lieto di entrare a far parte di questa società e di lavorare con Philippe e tutto il team, al fine di portare queste solide e peculiari capacità di investimento ai clienti della regione EMEA e di contribuire così ad espandere ulteriormente il business della società”.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

DPAM, Peter De Coensel diventa il nuovo Ceo

Redazione

Schroders rafforza il Team di Investimento Sostenibile

Redazione

Carmignac rafforza le proprie competenze macro

Redazione