AdvisorWorld.it
Couvrecelle Philippe iM Global Partner

iM Global Partner e Barings: un finanziamento da 120 milioni di euro

iM Global Partner : Barings continua a sostenernee le acquisizioni e la crescita strategica


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Philippe Couvrecelle, CEO e fondatore di iM Global Partner


Barings, uno dei principali gestori di investimenti al mondo, ha annunciato oggi di aver sostenuto iM Global Partner, un network mondiale di asset manager, con un finanziamento di 120 milioni di euro, che dovrebbe essere utilizzato completamente quest’estate. Barings e iM Global Partner cercheranno inoltre di raccogliere un’ulteriore finanziamento nel breve termine per supportare i forti piani di espansione di iM Global Partner.

Adam Wheeler, co-Head of Global Private Finance di Barings, ha dichiarato: “Il pieno utilizzo del finanziamento e i piani per la raccolta testimoniano il forte rapporto di Barings con iM Global Partner. Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione. Riteniamo che la società rappresenti una solida opportunità di crescita, in quanto la piattaforma investe solo in partner consolidati e affidabili, quindi mostra una forte capacità di assorbire la volatilità del mercato”.

La strategia principale di iM Global Partner è quella di acquisire quote di minoranza da gestori indipendenti di talento in tutto il mondo, offrendo loro una piattaforma di distribuzione globale ad alto valore, per far crescere la loro raccolta.

Wheeler ha aggiunto: “Dal nostro punto di vista, la società beneficia di una leva operativa significativa, accogliendo nuovi gestori e mantenendo il team di distribuzione esistente. Inoltre, è sostenuta da forti azionisti, coinvolti nello sviluppo del business e la piattaforma è altamente scalabile. Crediamo che la società abbia un forte potenziale di crescita. Miriamo a diversificare ulteriormente le sue fonti di  raccolta complessiva con il completamento di nuovi investimenti”.

Philippe Couvrecelle, CEO e fondatore di iM Global Partner, ha commentato: “Siamo lieti di questa collaborazione con Barings, che supporta l’espansione della nostra rete. Il finanziamento è una grande opportunità da affiancare al capitale azionario guidato da Eurazeo, il nostro principale azionista, ma che vede coinvolte altre società di primo piano come Amundi, IK Investment Partners e Luxempart. Il loro continuo sostegno ci ha aiutati in passato e ci aiuterà in futuro a realizzare i nostri ambiziosi piani di sviluppo. Siamo sulla strada giusta per raggiungere 150 miliardi di dollari di attivi in gestione entro il 2030”.

Informazioni su Barings

Barings è un gestore di investimenti globali da oltre 326 miliardi di dollari che ricerca opportunità differenziate e costruisce portafogli a lungo termine nel reddito fisso governativo  e corporte , nel settore immobiliare e nei mercati azionari specializzati. Con professionisti dell’investimento con sede in Nord America, Europa e Asia Pacifico, l’azienda, che fa capo al gruppo di MassMutual, mira a servire i suoi clienti, le comunità e i dipendenti, ed è impegnata in pratiche sostenibili e investimenti responsabili. Per saperne di più: www.barings.com.

Informazioni su iM Global Partner

iM Global Partner è una rete mondiale di asset management. Seleziona e costruisce partnership a lungo termine con società di gestione di talento e indipendenti attraverso la proprietà diretta del capitale. iM Global Partner è presente con 16 sedi in Europa e negli Stati Uniti e fornisce ai propri clienti l’accesso alle migliori strategie di gestione dei propri Partner. iM Global Partner rappresenta oltre 26 miliardi di dollari di asset in gestione a giugno 2021.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

P&G Sgr chiude in positivo un CDO di ABS lanciato nel 2007

Redazione

Allfunds Nuovo passo della partnership con ConsenSys

Redazione

Willis Towers Watson – In Italia tra due anni solo due dipendenti su cinque lavoreranno in presenza

Redazione