AdvisorWorld.it
Aepli Stephane REYL

Il Gruppo REYL nomina Stephan Aepli come Responsabile del suo nuovo team dedicato ai Gestori Patrimoniali Indipendenti

Il Gruppo REYL nomina Stephan Aepli come Responsabile del suo nuovo team dedicato ai Gestori Patrimoniali Indipendenti…..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Stephan Aepli direttore del team dedicato ai Gestori Patrimoniali Indipendenti


Gruppo REYL ha dichiarato che, a partire dal 1° gennaio 2019, Stephan Aepli assumerà la direzione del suo nuovo team dedicato ai Gestori Patrimoniali Indipendenti.

La sua missione consiste nello strutturare e promuovere l’offerta specifica della Banca destinata ai gestori indipendenti e ai loro clienti.

Stephan Aepli è posto sotto la direzione di Lorenzo Rocco di Torrepadula, Socio e Responsabile del Wealth Management.

Stephan Aepli vanta un’esperienza di oltre venticinque anni nel settore bancario, di cui quindici al servizio dei gestori indipendenti.

La sua missione consiste nella creazione e nello sviluppo di un nuovo team di External Asset Managers, nonché nella promozione di tutte le business line della banca presso questa clientela particolarmente esigente.

Oltre ai servizi tradizionali di banca depositaria, il Gruppo REYL propone in maniera proattiva ai gestori indipendenti un accesso facilitato ed efficace alla gamma completa della sua offerta di servizi: Wealth Management, Entrepreneur & Family Office Services, Corporate Advisory & Structuring, Asset Services e Asset Management.

François Reyl, Direttore generale, ha commentato: “Con oltre 2.500 attori e un patrimonio gestito prossimo a CHF 400 miliardi, i gestori patrimoniali indipendenti rappresentano un pilastro fondamentale del settore finanziario svizzero.

La Banca REYL intende dotarsi di competenze di prim’ordine in quest’ambito, che rispondano alle esigenze specifiche del mercato in materia di qualità, tariffe, tempi di risposta e profondità dell’offerta.

L’arrivo di un collaboratore del calibro di Stephan Aepli all’interno del nostro Gruppo ci permette di soddisfare queste esigenze e di proseguire il nostro sviluppo commerciale”.

Lorenzo Rocco di Torrepadula, Socio, ha aggiunto: “Siamo lieti che Stephan Aepli entri a far parte del nostro team.

La sua lunga esperienza nel settore dei servizi ai gestori indipendenti e la sua vasta rete, sia in Svizzera che a livello internazionale, ci permetteranno di sviluppare ulteriormente questo segmento d’attività molto promettente e di rafforzare un importante pilastro della nostra crescita organica”.

Stephan Aepli, Direttore, ha concluso: “Sono felice di entrare in un Gruppo così dinamico e orientato alle imprese.

Ormai, i Gestori Patrimoniali Indipendenti devono rispondere a una clientela più giovane e più sofisticata. Ciò li costringe a rivedere costantemente la propria offerta di servizi.

Il Gruppo REYL risponde perfettamente alle loro esigenze proponendo, oltre ai servizi tradizionali di banca depositaria, advisory o back office, servizi dedicati agli imprenditori e alle loro società, nuovi prodotti d’investimento non quotati e alternativi oppure soluzioni innovative di art lending”.

Fonte: AdvisorWorld

Articoli Simili

Generali Investments – nominato Head of DACH Sales

Redazione

Efpa Italia : nominato Vice Presidente

Redazione

GAM amplia il team dedicato all’azionario dei mercati emergenti con la nomina di Lynn Xing

Redazione