AdvisorWorld.it
Girino Francesco Intermediate Capital Group ICG

ICG nomina Responsabile Marketing e Relazioni con la clientela per l’Italia

ICG nomina Francesco Girino come Responsabile Marketing e Relazioni con la clientela per l’Italia


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Francesco Girino Responsabile Marketing e Relazioni con la clientela per l’Italia


Intermediate Capital Group (ICG) è lieta di annunciare la nomina di Francesco Girino a Responsabile Marketing e Relazioni con la clientela per l’Italia.

Francesco è entrato in ICG da BlueBay Asset Management, dove ha lavorato per sei anni, da ultimo come Direttore Vendite per l’Italia. In precedenza, ha lavorato come Associate Director presso Russell Investments. All’inizio della sua carriera ha lavorato per diversi anni in UBS.

In ICG il ruolo di Francesco sarà quello di ampliare le relazioni con i clienti nel mercato locale. La sua nomina fa parte di una più ampia focalizzazione di ICG sull’Italia: a settembre ICG ha annunciato l’apertura di un ufficio investimenti dedicato a Milano che consentirà a Luigi Bartone, responsabile di ICG Italia, e al suo team di lavorare a più stretto contatto con le società in portafoglio nuove ed esistenti. ICG ha già una serie di investimenti locali, tra cui DOC Generici, una delle più grandi aziende farmaceutiche indipendenti italiane di generici.

Andreas Mondovits, Senior Managing Director e Responsabile Marketing e Relazioni con i Clienti di ICG, ha dichiarato: “L’Italia è un mercato importante per ICG, sia dal punto di vista della clientela che da quello degli investimenti. Siamo presenti qui da diversi anni e, data la crescente domanda di investimenti alternativi da parte di investitori locali, crediamo che questo sia il momento giusto per estenderlo nominando una risorsa dedicata. Francesco è un cittadino italiano con una forte esperienza nella costruzione di relazioni con i clienti e siamo lieti che abbia scelto di unirsi a noi”.

Francesco Girino ha detto: “ICG ha un’enorme reputazione come investitore e per aver risposto alle esigenze dei suoi clienti. Sono felice di essere entrato a far parte dell’azienda che cerca di estendere la sua presenza in Italia”.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

HSBC Asset Management nomina il nuovo Head of Wholesale, Southern Europe

Redazione

Natixis IM : Due nuove nomine

Redazione

CANDRIAM rafforza il team Thematic Global Equity

Redazione