AdvisorWorld.it
Lulay Marika GFT

GFT in crescita: forte aumento dei ricavi nel primo semestre, EBT quadruplicato.

GFT – I ricavi di GFT in Italia sono aumentati del 12% rispetto alle cifre del primo semestre, ammontando a 37,09 milioni di euro. Il mercato italiano ha così contribuito per il 14% ai ricavi totali del gruppo.

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Marika Lulay, CEO di GFT


■             Significativo aumento del fatturato, con un +18%, e dell’EBT, con un +312%

■             Crescita aggiuntiva derivante dalle dinamiche di ripresa e dall’attuazione accelerata dei progetti

■             Diversificazione dei target: ricavi nel settore assicurativo +45%, Industria e altro +23%

■             L’importante aumento degli ordini ricevuti indica un’ulteriore crescita dinamica

Si prevede che quest’anno le aziende di tutto il mondo aumenteranno la propria spesa IT del 9% . GFT Technologies SE (GFT) è destinata a superare anche questa forte crescita basata sulle performance dell’azienda nei primi sei mesi e sugli ordini ricevuti per la seconda metà dell’anno.

Nel primo semestre, i ricavi sono aumentati anno su anno del 18% a 261,58 milioni di euro e l’utile ante imposte (EBT) è addirittura quadruplicato a 16,62 milioni di euro. Questa forte crescita è stata guidata in parte dalle dinamiche di ripresa e dall’attuazione accelerata dei progetti dei clienti di GFT. L’elevato numero di nuovi ordini ricevuti indica anche una crescita dinamica per il resto dell’anno,

Marika Lulay, CEO di GFT dichiara: “In questo momento c’è una spinta favorevole per il nostro business. I nostri clienti prendono decisioni rapidamente sui progetti e li stanno portando avanti con grande velocità. Quest’anno stiamo beneficiando anche di un ulteriore effetto speciale: molti clienti stanno recuperando terreno sui progetti che hanno rimandato a causa della pandemia. Abbiamo le competenze e le capacità per realizzare rapidamente questi progetti. Ciò accelera ulteriormente la nostra crescita di quest’anno”.

Nei primi sei mesi del 2021, GFT ha generato una significativa crescita dei ricavi su base annua e ha persino quadruplicato gli utili ante imposte. La società ha inoltre raggiunto i propri obiettivi di crescita per le attività con clienti del settore assicurativo e manifatturiero.

Lulay aggiunge: “Abbiamo costantemente rafforzato la nostra esperienza nelle tecnologie future come cloud, AI, blockchain e data analytics, e non abbiamo lasciato che la pandemia di Covid-19 ci distogliesse da questo percorso. I nostri clienti lo riconoscono e si fidano della nostra competenza. Questo si riflette sulla nostra performance aziendale”.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Tikehau Capital ottiene risultati positivi su tutti i fronti nel primo semestre 2021

Redazione

Schroders Capital celebra i 50 anni del suo business di real estate

Redazione

State Street acquisisce Brown Brothers Harriman Investor Services

Redazione