AdvisorWorld.it
Generali Investments

Generali Investments – Titoli Ciclici e Value per beneficiare della costante ripresa nel 2021

Generali Investments : Il comparto azionario è destinato ad un ulteriore rialzo, con una rotazione verso gli stili Value e Ciclici. I mercati hanno già registrato un sensibile rialzo, grazie all’enorme sostegno politico, sia fiscale che monetario.

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Macro & Market Research di Generali Investments


Più recentemente, il VIX è crollato a 23 (da 40) subito dopo le elezioni americane. Ciò indurrà gli investitori a re-investire parte delle loro elevate posizioni di cassa in asset rischiosi, man mano che l’incertezza politica diminuirà insieme al premio per il rischio azionario. Gli utili continueranno a recuperare fortemente nei prossimi 12 mesi.

Inoltre, la politica di Biden – nonostante la mancanza di un governo unificato – sarà più “reflazionista” di quella di Trump: questo indurrà i tassi USA leggermente più in alto e una curva dei rendimenti più ripida, fattore non negativo prevedendo un’anticipata buona crescita degli utili, ma che promuoverà invece una rotazione di stile verso Ciclici e Value. In Europa sono positivi i progressi sul Recovery Fund e sullo sviluppo dei vaccini.

Anche lo slancio macroeconomico della Cina è positivo e il posizionamento degli investitori sull’azionario non è ancora elevato. La rotazione verso Ciclici e Value in termini di mercati (Area Euro, Regno Unito, Giappone e mercati emergenti) e anche di settori (industriali, finanziari, materiali, energia) può continuare a scapito del segmento Growth (asset a duration più breve potrebbero sovraperformare quelli con duration più lunghe).

Fonte: AdvisorWorld

Articoli Simili

GAM: Il colore dei soldi

Redazione

Ofi AM: 2021? Il segreto sarà la gestione diversificata

Redazione

UBP: Impact Investing e Big Data, la strana coppia? Queste case history dimostrano il contrario

Redazione