AdvisorWorld.it
Generali Investments

Generali Investments – nominato Head of DACH Sales

Generali Investments Partners (GIP) annuncia la nomina di Stephan Bannier, CFA nel ruolo di Head of DACH Sales.

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Stephan Bannier, CFA Head of DACH Sales


In questa posizione Stephan sarà responsabile di ampliare la capacità distributiva di Generali Investments in Germania, Austria e Svizzera, contribuendo in modo rilevante all’ulteriore consolidamento della strategia multi-boutique di Generali nell’asset management.

Stephan – la cui nomina sarà effettiva dal 1° gennaio 2021 – riporterà a Tim Rainsford, Global Head of Sales di Generali Investments Partners.

Con oltre 20 anni di esperienza nell’asset management – sia nella distribuzione che nello sviluppo di prodotti – Stephan contribuirà all’ulteriore espansione delle attività di Generali Investments Partners nei mercati europei di lingua tedesca.

Stephan proviene dalla piattaforma multi-boutique Legg Mason Global Asset Management, dove ricopriva il ruolo di Country Head per Germania e Austria ed era responsabile dell’implementazione della strategia aziendale e delle relazioni con i clienti.

Carlo Trabattoni, CEO di Generali Investments Partners, ha commentato: “Nel contesto attuale le esigenze dei nostri clienti sono in continua evoluzione, con una significativa attenzione a fattori distintivi come qualità e specializzazione. Solido capitale, resilienza e attenzione massima ai clienti sono fondamentali in un mercato altamente competitivo e regolamentato. La nomina di Stephan rappresenta un pilastro significativo per la nostra strategia, ampliando la presenza e il livello di servizio per i nostri clienti in questi mercati”.

Tim Rainsford, Global Head of Sales di Generali Investments Partners, ha concluso: “L’arrivo di Stephan è un’integrazione perfetta per il nostro team e la sua esperienza nello sviluppo delle relazioni con i clienti e delle strategie di distribuzione ci consentirà di rafforzare la nostra presenza sui mercati tedesco, austriaco e svizzero, sempre più strategici nelle nostre linee guida di crescita. Contribuirà fortemente a rafforzare la proposta di Generali verso i clienti chiave, facendo leva sulle differenziate e distintive competenze di investimento offerte dalla nostra piattaforma multi-boutique”.

Fonte: AdvisorWorld

Articoli Simili

DPAM, Peter De Coensel diventa il nuovo Ceo

Redazione

Schroders rafforza il Team di Investimento Sostenibile

Redazione

Carmignac rafforza le proprie competenze macro

Redazione