AdvisorWorld.it
Hawtin Mark GAM Investments

GAM rafforza il Team Azionario Globale

GAM: L’attenzione è concentrata sulla disponibilità di un portafoglio di strategie d’investimento distintive che siano allineate con le esigenze dei clienti.


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Mark Hawtin di GAM


  • Riallineamento delle capacità di investimento del team basato a Lugano
  • Jian Shi Cortesi, Swetha Ramachandran, e Roberto Bottoli si uniscono al team guidato da Mark Hawtin (Rating AA di Citywire)

Per offrire ai nostri clienti i prodotti e i servizi migliori, perfezioniamo costantemente la struttura ottimale per i nostri team.

Oggi annunciamo che Jian Shi Cortesi, gestore delle strategie GAM Asia Focus e GAM China Evolution, e Roberto Bottoli, gestore della strategia GAM Star (Lux) Merger Arbitrage, si uniscono al Global Equities Team di Mark Hawtin insieme a Swetha Ramachandran, gestore della strategia Luxury Brands Equity di GAM. Mark vanta oltre 37 anni di esperienza d’investimento e un rating AA su Citywire ed è gestore delle strategie GAM Star Disruptive Growth e GAM Star Alpha Technology.

Mark Hawtin guiderà questa collaborazione per creare un forum più ampio per scambiare competenze, conoscenze e idee, per un team che ora gestirà attivi per circa USD 2,5 miliardi di dollari.

Nel quadro di un riallineamento più ampio, sosterremo il team azionario globale con ulteriori risorse nell’ambito della ricerca e dell’analisi per far leva sul successo costante delle strategie azionarie.

Siamo convinti che questi cambiamenti continueranno a trainare i rendimenti degli investimenti per i nostri clienti grazie a una maggiore collaborazione tra i nostri investitori esperti.

Nell’ambito di questo processo di ottimizzazione, liquidiamo periodicamente i fondi che sono troppo piccoli per essere gestiti in modo efficiente o pensiamo abbiano prospettive limitate di crescita.

Insieme a Gianmarco Mondani, Responsabile a Lugano del team Non-directional Equity, siamo giunti alla conclusione di chiudere e rimborsare i fondi riportati di seguito. Gianmarco Mondani ha deciso di lasciare GAM; lo ringraziamo per il lavoro svolto in GAM e al servizio dei nostri clienti.

Prevediamo di effettuare una chiusura ordinata e di rimborsare in poche settimane tutti i capitali investiti nei fondi ai nostri clienti. I fondi che verranno chiusi gestiscono un patrimonio totale di circa EUR 258 milioni di AUM al 14 settembre 2021, e sono:

  • GAM Star (Lux) European Alpha, GAM Absolute Return Europe Equity e GAM Star (Lux) European Momentum, gestiti da Gianmarco Mondani e Paolo Longinotti;
  • GAM Star (Lux) Global Alpha, gestito da Davide Marchesin e Aldo Meroni
  • GAM Star (Lux) Convertible Alpha, gestito da Jonathan Stanford

Oltre a Gianmarco Mondani, prevediamo che circa 16 dipendenti di Lugano lasceranno la società, compresi i gestori degli investimenti che attualmente gestiscono le strategie che abbiamo deciso di chiudere, insieme a vari ruoli di supporto e operativi. Desideriamo ringraziare tutti loro per la professionalità dimostrata e il lungo periodo al servizio dei nostri clienti. Lasciano la nostra azienda con i nostri migliori auguri.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

DPAM, Peter De Coensel diventa il nuovo Ceo

Redazione

Schroders rafforza il Team di Investimento Sostenibile

Redazione

Carmignac rafforza le proprie competenze macro

Redazione