AdvisorWorld.it
Sanderson Peter GAM

GAM prosegue con la sua strategia riallineando le strategie sistematiche

GAM sta riallineando le proprie capacità sulle strategie sistematiche come parte della sua strategia incentrata su efficienza, trasparenza e crescita.


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Peter Sanderson, Group Chief Executive Officer di GAM


  • Focus sulle capacità allineate ai bisogni dei clienti e sul potenziale di crescita
  • Trasferimento di tutti i team d’investimento nella nuova piattaforma GAM SimCorp
  • Lancio della nuova versione sostenibile della strategia Core Macro come parte della nuova serie di strategie sostenibili

L’attenzione si concentrerà su GAM Systematic Alternative Risk Premia, il cui trasferimento sulla nuova piattaforma GAM SimCorp era stato già pianificato, e sul trasferimento sulla piattaforma anche del GAM Systematic Core Macro.

Questo allineamento consentirà una migliorata capacità di fornire versioni sostenibili delle strategie, nell’ambito di un progetto più ampio sulla sostenibilità. Una versione sostenibile di Core Macro sarà aggiunta alla serie di strategie sostenibili, che include la versione sostenibile lanciata di recente del Local Emerging Bond Fund e un Climate Bond Fund lanciato nel secondo trimestre per soddisfare la domanda dei clienti.

Anthony Lawler continuerà a essere a capo del settore GAM Systematic, mentre il Dott. Chris Longworth e la Dott.ssa Silvia Stanescu guideranno un solido team di 10 professionisti negli investimenti e di specialisti degli investimenti con grande esperienza con sede a Cambridge che continuerà a gestire la nostra strategia GAM Systematic Core Macro e il lancio di Sustainable Core Macro oltre a sfruttare le funzionalità della nuova piattaforma SimCorp. Il lungo track record della strategia GAM Systematic Core Macro resterà valido nella nuova piattaforma e non verranno apportate modifiche al suo profilo d’investimento atteso. Le strategie d’investimento sistematiche minori verranno chiuse. Nei prossimi messi si procederà alla migrazione.

Tali modifiche non avranno alcun impatto né sul team né sulla strategia GAM Systematic Alternative Risk Premia, gestita da Londra o Zurigo e guidata dal Dott. Lars Jaeger.

Come risultato della migrazione, prevediamo una riduzione dei ruoli nelle operazioni, nella tecnologia e nelle infrastrutture di Cambridge. L’azienda cercherà, per quanto possibile, di integrare o ricollocare i relativi membri del team all’interno di GAM. Le nostre strategie Systematic continueranno a essere gestite da Cambridge, Londra e Zurigo.

Peter Sanderson, Group Chief Executive Officer di GAM, ha dichiarato: «In GAM ci impegniamo continuamente per fornire ai nostri clienti prodotti e soluzioni che aumentino e proteggano il loro futuro finanziario. GAM Systematic resta una parte importante della nostra offerta alla clientela e continueremo a concentrarci sulle strategie sistematiche più grandi e di lunga data – Alternative Risk Premia e Core Macro – che hanno mostrato entrambe solide performance nel lungo periodo. Questa mossa rafforzerà anche la nostra capacità di fornire ai clienti versioni sostenibili delle nostre strategie Systematic.»

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Capital Group: 5 previsioni per il futuro dei media statunitensi

Redazione

La Financière de l’Echiquier : Citius, Altius, Fortius!

Redazione

La Française : Fine dell’era Merkel, e adesso?

Redazione