AdvisorWorld.it

Francesco Caruso: Il cambio EUR:USD verso la parità

Dopo un anno di discesa e un anno e mezzo di trading range, il USD sta attaccando con decisione l’ultimo supporto prima di scendere sotto la parità………….. 


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}


Una chiusura settimanale inferiore a 1.05 segnalerà la fine della tregua armata sui cambi e l’avvio di una fase di ribasso dell’EUR, che scenderebbe in questo caso facilmente sotto al precedente minimo (supporto di scarsa rilevanza) di 1.0340, per dirigersi verso e molto probabilmente sotto la parità.

Le banche centrali non si opporranno a questo movimento fino a che resterà comunque un trend controllato, mentre interverrebbero in caso di future discese sotto 0.95.

Il punto di controllo di scenario verso l’alto è 1.0850, sopra il quale il moto ribassista rientrerebbe in un alveo di neutralità.

L’EUR:USD è un cambio finanziario, governato dal differenziale dei tassi tra le due aree, quindi questo impulso appare perfettamente allineato alla differente situazione economica delle due aree.

Analisi di Francesco Caruso.


Fonte: AdvisorWorld.it

Questi numeri permettono Normal 0 14 MicrosoftInternetExplorer4

Articoli Simili

Jupiter AM : Cina tra guerra commerciale e crescita

Falco64

Mirabaud AM: Opportunità con dividendi globali in crescita

Falco64

Franklin Templeton – La causa della volatilità del petrolio?

Falco64