AdvisorWorld.it

Exane Derivatives: Crescendo Rendimento Wedding Cake: il certificato con una cedola mensile a più piani

Gli investitori sono soggetti al rischio di credito di Exane Derivatives (Moody’s Baa2 ; S&P BBB+), garante del Certificato, e di Exane Finance, emittente del Certificato.  Certificati con rischio in conto capitale a scadenza e durante la vita del prodotto….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente

 {loadposition notizie}

Melania D’Angelo, Responsabile del Team Commerciale di Exane Derivatives in Italia e in Ticino


«Ogni cosa ha il suo tempo» recita la saggezza popolare. E il celebre motto puo’ ben applicarsi ai matrimoni: c’è chi preferisce sposarsi in primavera, stagione delle nozze per eccellenza, chi in estate, per i suoi colori, chi in autunno, stagione meno in voga e quindi con più disponibilità, o chi in inverno, per la sua magica atmosfera. In fin dei conti, ogni stagione ha un suo fascino particolare e puo’ essere quella giusta per coronare la propria favola!

Dopo la scelta dell’abito da sposa, nell’era del «porno food» il fiore all’occhiello di ogni matrimonio è indubbiamente la wedding cake. Entrata a far parte della tradizione a fine ‘800, la torta nuziale, realizzata con pasta da zucchero, frutta, fiori, e nelle forme più stravaganti, è oggi il simbolo del matrimonio per eccellenza. Forse però non tutti sanno che ogni dettaglio della torta ha un preciso significato: dalla sua forma circolare, come le fedi, che rappresenta una promessa per l’eternità, al suo colore bianco per indicare la gioia, ai più piani che simboleggiano le gioie e le difficoltà della vita coniugale che i due sposi dovranno affrontare insieme mano nella mano.

L’immagine di una torta a più piani ha colpito cosi tanto Exane Derivatives Milano che, con il dinamismo e la volontà di portare innovazione che la contraddistingue sin dal suo ingresso nel mercato italiano, ha deciso di traslare questo profilo nel mondo dei certificati. E’ nata cosi la gamma Crescendo Rendimento Wedding Cake, composta da Certificati di rendimento mono e multi sottostante con una cedola condizionata mensile a più piani.  In più delle caratteristiche tipiche dei prodotti di tipo autocallable (cedola condizionata mensile, possibilità di rimborso anticipato e protezione condizionata del capitale a scadenza), con la creazione della gamma Crescendo Rendimento Wedding Cake la dinamica emittente francese moltiplica le opportunità di ricevere la cedola.

Nei Crescendo Rendimento Wedding Cake, la cedola mensile è, infatti, una cedola a più piani in funzione di barriere condizionate crescenti. Ogni mese, per determinare l’ammontare della cedola sono, dunque, previsti differenti scenari a step condizionati al raggiungimento di altrettanti livelli di prezzo da parte del sottostante: l’ammontare della cedola aumenta al diminuire del ribasso del sottostante. Il meccanismo ben rappresenta l’immagine della torta nuziale a più piani!

«A differenza dei prodotti che offrono un’opportunità di rendimento interessante ma solo una possibilità per ricevere la cedola, la gamma Crescendo Rendimento Wedding Cake presenta, invece, ben 3 diverse barriere a cui corrispondono 3 livelli di cedola» ha spiegato Melania D’Angelo, Responsabile del Team Commerciale di Exane Derivatives in Italia e in Ticino aggiungendo che «la nostra nuova gamma premia l’investitore con un flusso cedolare più abbondante in caso di ribassi contenuti, mantenendo tuttavia un profilo conservativo grazie alla presenza di 3 barriere distinte». In un Crescendo Rendimento Wedding Cake mono-sottostante, la cedola condizionata mensile sarà, dunque, funzione del livello del sottostante alla data di osservazione, mentre nei Crescendo Rendimento Wedding Cake multi-sottostante la cedola condizionata mensile corrisponderà alla somma dell’effetto Wedding Cake su ogni sottostante.omposta da certificati con rischio in conto capitale e rischio di credito relativo all’emittente e al garante, la nuova gamma Crescendo Rendimento Wedding Cake prevede, inoltre, una possibilità di rimborso anticipato attivabile ogni mese dal 6° mese e protezione condizionata del capitale a scadenza in funzione di una barriera europea conservativa (in caso contrario, rischio di perdita del capitale).

Con questa nuova gamma di soluzioni d’investimento, Exane Derivatives Milano si conferma ancora una volta un emittente innovativo e attento alle esigenze degli investitori italiani. «I Certificati Crescendo Rendimento Wedding Cake rappresentano un’ulteriore evoluzione della nostra offerta per il mercato italiano attraverso certificati in grado di generare rendimento in mercati laterali e volatili grazie a meccanismi innovativi» ha aggiunto in conclusione Melania D’Angelo.

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Vontobel amplia la gamma dei Certificati a Leva Fissa

Falco64

Societe Generale sei nuovi certificati Cash Collect

Falco64

Unicredit 36 nuovi Cash Collect Autocallable Worst Of

Falco64