AdvisorWorld.it

Eurovita e Banca Popolare di Fondi firmano un accordo per la distribuzione di prodotti vita

L’accordo rappresenta un nuovo tassello per la realizzazione della strategia di espansione distributiva di Eurovita, con l’offerta di servizi e soluzioni pensati per la clientela bancaria…..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Eurovita Assicurazioni ha sottoscritto un nuovo accordo distributivo con Banca Popolare di Fondi in base al quale i prodotti Vita saranno messi a disposizione della clientela dell’istituto popolare, fatto di 120 anni di storia e 21 filiali nel basso Lazio.

L’allargamento della base di partner bancari rientra nel piano di sviluppo di Eurovita avviato sotto la guida dell’amministratore delegato, Andrea Battista, con cui la società punta fortemente alla diversificazione del business e al rafforzamento della presenza sul territorio nazionale.

L’accordo valorizza in maniera sinergica la rete distributiva della Popolare di Fondi con l’obiettivo di accrescere le attività e la distribuzione dell’ampia gamma di prodotti Eurovita, tra cui gli ultimi nati per il segmento private, nonché facilitare lo sviluppo di nuove soluzioni rispondenti alle esigenze specifiche della clientela del basso Lazio. L’accordo prevede la commercializzazione di prodotti assicurativi – polizze multiramo “ramo 1” e “unit linked” – per clienti retail, corporate e private banking.

Andrea Battista, amministratore delegato di Eurovita Assicurazioni, dichiara: “L’accordo raggiunto con Banca Popolare di Fondi si inquadra naturalmente nel nostro modello di piattaforma aperta e indipendente, che pone al centro il territorio, le persone e l’innovazione per supportare le loro esigenze. Quest’ultima partnership inoltre ci consentirà di espandere la nostra presenza nel Lazio meridionale. Di tutto questo siamo particolarmente lieti”.

Gianluca Marzinotto, direttore generale della Banca Popolare di Fondi, dichiara: “L’accordo con Eurovita Assicurazioni, partner specializzato nel ramo vita, è perfettamente in linea con i nostri valori: attenzione al cliente e centralità del territorio, che da sempre rappresentano la linea guida del “nostro modo di fare banca”. Questa collaborazione ci consente di ampliare l’offerta di prodotti assicurativi garantendo così una pluralità di soluzioni di investimento e risparmio da proporre alla nostra clientela in un’ottica consulenziale”.

 

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Cordusio SIM: nuova sede dedicata a Bologna

Falco64

Fideuram e Sanpaolo Invest Reclutamenti Reti 31 agosto 2019

Falco64

IWBank Private Investments: 6 nuovi ingressi di peso

Falco64