AdvisorWorld.it

eToro apre agli asset manager e lancia Copyfunds for Partners

computer

eToro lancia un nuovo strumento dedicato agli asset manager: CopyFundsTM for Partners, un innovativo marketplace per i fondi…..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da AdvisorWorld.it iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


{loadposition notizie}


    • CopyFundsTM for Partners permetterà agli asset manager di creare i loro fondi all’interno della piattaforma di eToro
    • La società francese di robo-advisory “WeSave” sarà la prima a sbarcare sulla piattaforma
    • I partner avranno accesso al network globale di eToro, che conta 5 milioni di utenti
    • eToro annuncia anche l’accordo con TipRanks, società specializzata nell’analisi di titoli, per offrire ai propri utenti informazioni dettagliate e insight sugli investimenti

eToro, il principale social network di investimento al mondo, ha lanciato oggi CopyFundsTM for Partners, grazie al quale le società di investimento avranno la possibilità di creare fondi su misura all’interno della piattaforma di eToro, che conta oggi 5 milioni di utenti in 140 Paesi.

Le società che entreranno sulla piattaforma avranno anche accesso diretto agli strumenti di gestione e di analisi messi a disposizione da eToro, e l’opportunità di incrementare i loro asset in gestione creando ulteriori flussi di entrata.

L’asset manager francese WeSave, specializzato in robo-advisor, è il primo partner della rivoluzionaria iniziativa lanciata da eToro, e offrirà un CopyFund fondato sul prodotto “AlphaCore”. Il Copyfund di WeSave è stato progettato utilizzando gli oltre 1.100 strumenti finanziari messi a disposizione dalla piattaforma eToro, che comprendono ETF, azioni e indici e che saranno a loro volta resi disponibili anche ai clienti di WeSave.

CopyFundsTM for Partners è un ulteriore e significativo passo di eToro nel mercato degli investimenti retail e testimonia il continuo impegno della società verso l’innovazione dei prodotti grazie all’uso della tecnologia. Segue il lancio del CopyFundsTM avvenuto lo scorso novembre, attraverso il quale gli utenti di eToro possono fare trading utilizzando una vasta gamma di prodotti finanziari raggruppati per settore (tech, bancario..etc) come ad esempio l’eToro BigTech Copyfund specializzato in titolo tecnologici che dal lancio ha registrato un + 20%.

eToro è inoltre lieta di annunciare la collaborazione con la società di analisi TipRanks. La partnership permetterà di integrare ulteriormente la piattaforma con un servizio in grado di monitorare titoli, movimenti del mercato e i principali investitori che operano sulla piattaforma di eToro a livello globale.

Yoni Assia, CEO e fondatore di eToro, ha commentato: “Il lancio di CopyFundsTM for Partners rappresenta un punto di svolta per investitori e wealth manager. L’obiettivo di eToro è democratizzare il trading, consentire agli utenti l’accesso diretto ai mercati finanziari attraverso tecnologie innovative; oggi applichiamo la stessa filosofia al mondo degli investimenti. CopyFundsTM for Partners contribuirà a colmare il gap tra domanda e offerta in ambito di risparmio gestito, allargando l’offerta a una più ampia fascia di consumatori e riducendo le tradizionali barriere d’ingresso.

I nostri partner avranno l’opportunità di accedere a un network di cinque milioni di utenti e tecnologie avanzate, nonché a una gamma completa di strumenti di marketing. Lavoreremo con i gestori di fondi allo scopo di potenziare la loro presenza digitale e creare insieme un’esperienza di investimento evoluta e incentrata sulle esigenze dei consumatori”.

Il Direttore Generale e cofondatore di WeSave Zakaria Laguel ha affermato: “Sono lieto che WeSave sia il primo asset manager a unirsi all’iniziativa di eToro, attraverso la quale riusciremo a offrire a milioni di persone nel mondo fondi di investimento performanti. La partnership è una combinazione di tecnologia digitale avanzata e un’ottimale gestione del portafoglio, pensata per generare ritorni di investimento sul lungo termine”.

Uri Gruenbaum, CEO di TipRanks, commenta: “L’obiettivo di TipRanks è rendere il mercato dei capitali più responsabile e trasparente, e aiutare gli investitori a prendere decisioni guidate dall’analisi dei dati. In questo senso, la collaborazione con eToro è la combinazione perfetta, condividiamo la nostra visione per fornire agli investitori gli strumenti e gli insight utili a prendere decisioni sempre più consapevoli”.

 

Fonte: AdvisorWorld.it

Articoli Simili

Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking raccolta giugno

Falco64

UniCredit Bank Hungary vende un portafoglio di crediti

Falco64

Hermes IM: la terza via taiwanese

Falco64